Dopo gli incontri delle scorse settimane a Viserba e Torre Pedrera, questa sera tocca Viserbella la campagna a sostegno della riqualificazione del lungomare di Rimini Nord promossa dai gruppi consiliari di maggioranza a Rimini invitando la cittadinanza, gli esercenti di tutte le attività economiche, gli ospiti e chiunque sia interessato, a sottoscrivere la petizione. L’obiettivo finale è il ripristino del finanziamento che per Rimini consisteva in 18.032.000 Euro, cifra con cui, insieme ad altri finanziamenti, si sarebbe proceduto – spiegano i promotori – non solo al rifacimento completo di tutto il lungomare della Zona Nord ma anche al miglioramento della viabilità a mare della linea ferroviaria, realizzazione di un sottopasso carrabile e di numerosi parcheggi.
Per informare la situazione attuale del progetto e le attività messe in atto da parte dell’amministrazione, nonché per la raccolta delle firme di sostegno questa sera alle 21 nell’area di fianco alla farmacia di Visebella, saranno presenti i consiglieri di maggioranza della Zona Nord: Giulia Corazzi, Lucilla Frisoni, Marco Zamagni e Daniela De Leonardis. Sono attesi anche altri consiglieri di maggioranza, il Sindaco e gli Assessori del Comune di Rimini Anna Montini, Roberta Frisoni e Jamil Sadegholvaad.
La petizione è stata attivata anche online e riguarda anche gli altri 95 comuni e aree metropolitane coinvolti nella sospensione dei finanziamenti previsti dal Bando per le periferie.
Case famiglia. Apg23 chiede il riconoscimento nazionale
Cambio al vertice del Sap provinciale
Mattarella premia studenti di Rimini e scuola di Riccione
Giorno Memoria. Lisi: storia si ripete; Fontana: analogie tra shoah e dramma migranti
Per "La Campanella" un'edizione dedicata alla mobilità sostenibile
Centenario Salesiani. Domenica l'inaugurazione del busto di Don Gavinelli
- 1Calcio C girone BSudtirol-Rimini 1-0: cronaca, tabellino, video e gallery4.914
- 2MisanoCinquanta posti di lavoro per il nuovo Despar e arriva la rotonda4.390
- 3Troppi incidentiIn arrivo altri due vista red a Rimini. Ecco in quali incroci4.132
- 4TurismoCon la formula Condhotel nuova vita per le colonie1.527