Indietro
menu
Attualità Rimini

Campagna pro lungomare di Rimini nord, questa sera tappa a Viserbella

In foto: il punto di ritrovo di questa sera
il punto di ritrovo di questa sera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 ago 2018 13:54 ~ ultimo agg. 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli incontri delle scorse settimane a Viserba e Torre Pedrera, questa sera tocca Viserbella la campagna a sostegno della riqualificazione del lungomare di Rimini Nord promossa dai gruppi consiliari di maggioranza a Rimini invitando la cittadinanza, gli esercenti di tutte le attività economiche, gli ospiti e chiunque sia interessato, a sottoscrivere la petizione. L’obiettivo finale è il ripristino del finanziamento che per Rimini consisteva in 18.032.000 Euro, cifra con cui, insieme ad altri finanziamenti, si sarebbe proceduto – spiegano i promotori – non solo al rifacimento completo di tutto il lungomare della Zona Nord ma anche al miglioramento della viabilità a mare della linea ferroviaria, realizzazione di un sottopasso carrabile e di numerosi parcheggi.

Per informare la situazione attuale del progetto e le attività messe in atto da parte dell’amministrazione, nonché per la raccolta delle firme di sostegno questa sera alle 21 nell’area di fianco alla farmacia di Visebella, saranno presenti i consiglieri di maggioranza della Zona Nord: Giulia Corazzi, Lucilla Frisoni, Marco Zamagni e Daniela De Leonardis. Sono attesi anche altri consiglieri di maggioranza, il Sindaco e gli Assessori del Comune di Rimini Anna Montini, Roberta Frisoni e Jamil Sadegholvaad.

La petizione è stata attivata anche online e riguarda anche gli altri 95 comuni e aree metropolitane coinvolti nella sospensione dei finanziamenti previsti dal Bando per le periferie.