Indietro
menu
Riccione Turismo

Turismo a luglio: a Riccione un terzo degli albergatori insoddisfatto

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 ago 2018 17:21 ~ ultimo agg. 22:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come sta andando questa stagione turistica? Federalberghi aspetta i dati ufficiali dell’ufficio statistico  della Regione su luglio e intanto promuove un sondaggio tra i suoi associati di Riccione, chiedendo come sia andato il mese di luglio . 102 gli interpellati: 9 a 1 stella, 29 a 2 stelle, 47 a 3 stelle e 17 a 4/5 stelle.

Di un mese di luglio molto positivo parla il 9% degli intervistati, mentre un 30% di albergatori ritengono il luglio 2018 meglio del 2017. Uno su tre parla di un andamento uguale allo scorso anno, il 23% di uno peggiore.

Insomma, giudizi contrastanti, che secondo il presidente Rodolfo Albicocco, semplificando si possono sintetizzare così: un terzo degli albergatori insoddisfatto, e due terzi che giudica il mese di luglio in linea con le aspettative o buono. In pratica, un’estate fatta di chiaroscuri, ma probabilmente in tono inferiore rispetto al 2017, considerato il numero di alberghi che dichiarano un mese di Luglio con risultati peggiori o molto peggiori dell’anno precedente: in totale il 33%.