Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vasco De Paoli. Manuel Felciani vince il suo incontro al 1° Memorial Maurizio Zennoni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 lug 2018 11:22 ~ ultimo agg. 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul ring di Parma sabato 21 luglio match clou del primo memorial Maurizio Zennoni quello che ha visto protagonista l’atleta rimineseElite Samb Modou contro il vicecampione regionale dell’Emilia Romagna Inoussa Nonkane.

Match molto tattico al primo round, con pochi scambi ma che ha visto Modou all’attacco toccando con il jab più volte l’avversario, ma ciò è stato poco significativo per vincere la ripresa che è finita alla pari. Nel secondo round il pugile di casa trovando più volte Modou di rimessa, ha vinto il round. Alla terza ripresa Modou è partito forte per portare a casa il match, infatti ha infilato l’avversario più volte con colpi diretti. L’irruenza di Modou ha costretto l’avversario a legare, poiché si è trovato in netta difficoltà. In uno scambio acceso Modou è stato colpito con una testata involontaria, che ha richiesto l’intervento del medico, che ha costretto l’arbitro a fermare il match a causa di un taglio sull’arcata sopraciliare sinistra, quando mancava ancora 1.30 alla fine del round. A quel punto si è andati alla lettura dei cartellini che fino quel momento vedevano un leggerissimo vantaggio per il pugile di Parma.

Al suo secondo incontro è salito sul ring il 65 Kg Senior Manuel Felciani, che ha affrontato Rahiani Haimed della Boxe Parma. Entrambi guardia destra, hanno dato vita ad un bel match. Felciani più preciso sin dall’inizio si è fatto notare per la sua precisione e potenza. Va detto, inoltre, che nel secondo round un montante sinistro ha fatto accasciare il pugile locale, cosa che ha costretto l’arbitro al conteggio. Terzo round in piena supremazia di Felciani, che ha fatto vedere cose pregevoli tra gli applausi del tanto pubblico presente.