Indietro
menu
Regione Scuola

Scuola, lezioni al via il 17 settembre. Ma in Regione c'è dibattito

In foto: (archivio)
(archivio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 lug 2018 14:51 ~ ultimo agg. 20 lug 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La commissione regionale Cultura e Scuola ha accolto la petizione popolare con cui si chiede di anticipare il prima possibile l’inizio delle lezioni scolastiche, quest’anno fissato al 17 settembre. La discussione si amplierà poi a settembre anche con una risoluzione a firma dei consiglieri del M5s Silvia Piccinini, Andrea Bertani e Raffaella Sensoli. I pentastellati chiedono di non andare oltre il 17 settembre mentre il Pd ha chiesto di lavorare per uniformare i ponti e non creare disagi alle famiglie.
Dall’assessore all’Istruzione Patrizio Bianchi alcune note anche di carattere tecnico: “i consigli scolastici si insediano il primo settembre, dovendo poi organizzare le classi e programmare le attività didattiche anche non frontali. Le prime due settimane di settembre servono soprattutto a questo. Capisco le esigenze delle famiglie, ma la scuola non è un badantato“.
L’assessore ribadisce come la programmazione di settembre sia fondamentale per garantire la qualità scolastica e annuncia di aver convocato un tavolo degli assessori provincialiper affrontare la questione“.