Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

San Marino Junior Open: al via il tabellone principale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 lug 2018 19:02 ~ ultimo agg. 24 lug 22:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa di ultimare i tabelloni di qualificazione, il cui programma è stato ritardato dall’intenso acquazzone abbattutosi nella mattinata di lunedì sui campi rossi di Montecchio, è stato sorteggiato il main draw maschile e femminile della sesta edizione del San Marino Junior Open, torneo internazionale ITF under 18.

L’ordine di gioco di martedì vedrà in campo ben 32 match di singolare, con due portacolori biancazzurri in campo. Il primo a scendere in campo sarà Filippo Tommesani, che se la vedrà con Andrea Calogero, mentre Tommaso Simoncini è atteso dalla sfida che lo opporrà al riccionese Marcello Serafini, quinta testa di serie. Il favorito n.1 del seeding, lo svedese Liam Hedlund, se la vedrà con la wild card Igino Celiberti, mentre il britannico Benjamin Heynold, seconda testa di serie, attendo un qualificato.

In campo femminile, interessante sfida nella parte alta del tabellone, dove la n.1 estone Carol Plakk affronterà la milanese Carola Cavelli. La riminese Caterina Pruccoli (wild card) sarà opposta alla slovena Zala Ule, mentre la seconda favorita del seeding, la solida Linda Alessi sfiderà all’esordio l’austriaca Stefanie Auer.

Nelle qualificazioni, si sono interrotte le corse dei romagnoli Enrico Lanza, Emma Ferrini, Marta Lombardini, Maya Ceccarini e Alberto Morolli, quest’ulimo costretto al ritiro per un brutto infortunio alla caviglia occorsogli a metà del primo parziale. Ancora in campo il riccionese Alessandro Pecci che dopo la vittoria in rimonta (3-6 7-6 6-3) sul francese Lisandru Rodriguez, nell’ultimo turno di qualificazione affronta Filippo Piranomonte (n.7).