Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Plan my trip Europa “In solitaria con la moto e le vostre tappe”

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 lug 2018 19:13 ~ ultimo agg. 13 lug 10:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il videomaker e fotografo riminese Marco Perazzini partirà a fine luglio per un tour in solitaria in moto.
La caratteristica del viaggio? Le tappe non saranno decise da lui, ma dai 10mila followers del suo profilo Instagram (ma tutti possono votare!)

Intraprendere un viaggio guidato dai followers on line. Un’idea un po’ folle, ma estremamente stimolante: questo è “Plan my trip Europa – In solitaria con la moto e le vostre tappe”.
“In concreto chiederò a chi segue il mio account Instagram, attraverso dei sondaggi, di scegliere le mete che percorrerò nel mio viaggio e che mi condurrà da Rimini fino a… Dove vorranno condurmi!
Racconterò attraverso i miei canali prima, durante e dopo l’esperienza, le difficoltà e le cose belle che mi accadranno” racconta Marco Perazzini.

Al sondaggio, ci tiene però a sottolineare Marco, possono partecipare tutti. “Ho un account di nicchia, dedicato soprattutto alle foto di paesaggi (che conta oltre 10mila followers), ma ho recentemente aperto anche un altro account per raccontare il dietro le quinte del lavoro”. “È un’occasione per far conoscere anche a queste persone la mia passione per le moto e i paesaggi sconfinati!” ha proseguito.

Per votare basta recarsi su sito www.marcoperazzini.it e seguire alcune semplici regole:
– La città successiva deve essere più a Nord di quella precedente
– Vi deve essere una distanza tra i 200 e 300 chilometri per ogni tappa
– Devono essere presenti scorci d’impatto, fotografabili
Ma quando finirà il viaggio?
“Quando non avrò più soldi” risponde ridendo Marco Perazzini “A parte gli scherzi cercherò di risparmiare il più possibile dormendo in campeggi ed ostelli. Magari facendomi ospitare da qualcuno. Sarà una bella occasione per fare incontri lungo la strada. E ci sarà da ridere perché io e l’inglese non andiamo troppo d’accordo!”.

Marco Perazzini
Nato a Rimini nel 1977, eclettico e curioso, con una spiccata tendenza ad individuare le criticità nelle cose e trovare soluzioni.
E’ videomaker, formatore, consulente, fotografo. Cresciuto a piadina e fotografia, da 13 anni lavora esclusivamente nel settore della comunicazione collaborando con aziende nazionali ed internazionali.
“Siamo il risultato delle esperienze che facciamo e del modo in cui le elaboriamo!”