Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Il temporale fa volare il palco. Il Pd: "Tragedia sfiorata"

In foto: foto Facebook, dal post di Angelo Gori
foto Facebook, dal post di Angelo Gori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 lug 2018 17:25 ~ ultimo agg. 7 lug 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.679
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il violento temporale di ieri pomeriggio aveva fatto volare la copertura del palco per il concerto per la Notte Rosa di Giusy Ferreri. Ieri si sono susseguiti i commenti sui social, anche a seguito della diffusione di un video, che mostra il palco crollare con il vento sulla spiaggia, facendo effetto vela e trascinandosi dietro una struttura metallica: al momento nella zona, battuta dalla forte pioggia, non c’era nessuno.

Il giorno dopo il fatto, interviene il Pd di Bellaria, per sottolineare la situazione di potenziale pericolo per le persone. “Per fortuna” si legge in una nota “questo pericolo è stato scampato ma è necessario capire bene quali siano state le dinamiche e soprattutto quali siano le responsabilità di chi ha contribuito a creare questa situazione“.

Il Pd ricorda che l’area in questione è ancora parzialmente di cantiere e scrive: “è necessario capire se la presenza di quel palco poteva effettivamente insistere su quel luogo e se, soprattutto, si sono rispettate tutte le norme di sicurezza prescritte per questo tipo di situazione“. E ancora: “Si potrà sorvolare sul fatto che a luglio i lavori sul porto non siano ancora finiti (con buona pace della destra di governo che aveva promesso che questo non sarebbe mai avvenuto) ma non è certo tollerabile il fatto che in quei luoghi si creino situazioni di potenziale pericolo come successo ieri pomeriggio“.