Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Attualità Eventi

La Notte Rosa si accende. In migliaia al porto ballano con Soler

In foto: l'area davanti al palco in piazzale Boscovich
l'area davanti al palco in piazzale Boscovich
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 lug 2018 00:43 ~ ultimo agg. 19:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.159
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulle note di Sofia e de La Cintura sono in migliaia sulla spiaggia di Piazzale Boscovich a cantare con Alvaro Soler, l’ospite internazionale dell’edizione 2018 della Notte Rosa. In attesa dei numeri ufficiali il colpo d’occhio dall’alto è importante. Il cantante spagnolo, con indosso una camicia rosa assolutamente in tema, sale sul palco subito dopo le 22 e alterna le sue canzoni a brevi dialoghi con il pubblico, coinvolgendolo in alcuni aneddoti della sua vita, un po’ spagnola e un po’ tedesca. Quando una ragazza in prima fila si sente male, interrompe il racconto per accertarsi delle sue condizioni di salute.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=MN_6Acp_RtQ&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/MN_6Acp_RtQ/sddefault.jpg” caption=”Notte Rosa 2018, le immagini. Interviste a Davie Cassani (Apt) e a Lora Guerra”]

Al Porto ci sono famiglie con bambini, tante adolescenti, ma anche molti adulti. La festa vuole essere per tutti e lo stile di Soler raggiunge le diverse fasce d’età.

Tutto attorno una città e una riviera vestita di rosa, a partire dalla ruota panoramica che fa da scenografia naturale. E poi cappellini, collane di fiori e abiti sgargianti, per dare vigore al claim “pink your life“.

A mezzanotte, poi, su tutta la Riviera, all’unisono i fuochi d’artificio illuminano il cielo.

Soddisfazione da parte del sindaco di Rimini Andrea Gnassi:

Rimini si conferma capitale della Notte Rosa. Una Rimini da sold out, le persone che hanno occupato ogni angolo della città, la voglia di scrivere con una emozione, un ricordo, un selfie un momento speciale della vita. La Notte Rosa si conferma campione e colora il mondo di rosa. Una sorpresa e una certezza allo stesso tempo. Rimini si conferma un palcoscenico unico, capace di far sognare con le sue proposte immateriali costruite sul carattere di questa terra. E’ l’unico grande contenitore popolare e di sistema capace di attirare un flusso enorme di turisti e visitatori. Ormai i grandi eventi in Italia si fanno solo negli stadi, nei palazzetti, nei ‘perimetri’ delimitati da transenne. La Notte Rosa è l’unico evento in Italia che oggi si fa in un intero territorio che si apre e accoglie, con lo stesso entusiasmo della prima edizione, ma allo stesso tempo con la capacità di ‘cambiare pelle’ ad ogni edizione, seguendo e interpretando i cambiamenti della società. Più internazionali, più grandi nelle dimensioni, più organizzati, forti di un’esperienza che ci permette di mettere in piedi un sistema di sicurezza complesso e innovativo nella stagione del ‘safety e security’ nel Paese. Da questo punto di vista Rimini si conferma un modello che, con il contributo di tutti, forze dell’ordine, Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, rende possibile vivere eventi di questa portata in totale sicurezza. E’ uno sforzo enorme che però, grazie all’esperienza e alla passione, abbiamo usato a nostro favore, una carta in più nel mazzo straordinario della Notte Rosa. Sempre più partecipata, sempre più senza confini e per questo chiamata nel futuro a diventare l’evento estivo di riferimento per tutta l’area mediterranea”.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti chi ha contribuito alla riuscita dell’evento: operatori privati, lavoratori, imprenditori, albergatori, media, Hera, Anthea, istituzioni, forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri hanno reso possibile questo successo col loro impegno.

. Tutti gli appuntamenti su www.notterosa.it