Indietro
menu
Attualità Rimini

Grande festa per i 30 anni della cooperativa sociale Il Millepiedi

In foto: Foto di gruppo prima del taglio della torta
Foto di gruppo prima del taglio della torta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 lug 2018 11:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini ha festeggiato i suoi 30 anni. Lo ha fatto con una grande festa, domenica 1 luglio, nell’Area Verde di Casa Macanno, in via Macanno 168 a Rimini.

Nel pomeriggio si sono svolte attività per i bambini, laboratori, giocolieri e saltimbanchi, i giochi di una volta, grandi giochi in legno, ombre cinesi, musica e tanto altro. Indetto anche un concorso fotografico per raccontare la storia e i progetti della cooperativa (primo premio per la foto di Massimiliano Manduchi). Tutto a ingresso gratuito e con possibilità di cenare.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=_mHMrenRphk&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/_mHMrenRphk/sddefault.jpg” caption=”Icaro TV. La cooperativa sociale Il Millepiedi compie 30 anni”]

Da trent’anni Il Millepiedi è presente ed opera come impresa sociale nel territorio della Provincia di Rimini e più recentemente anche in quello della Provincia di Forlì-Cesena per leggere, comprendere e rispondere ai bisogni sociali, avendone cura e attenzione, nella logica di quella sentinella notturna richiamata da Giuseppe Dossetti (uno dei padri della nostra Costituzione Italiana), ossia persone capaci di vegliare con una intelligenza di amore sulla realtà in cui vivono, che non si perdono nella nostalgia del passato, ma accettano con coraggio e speranza la sfida del futuro che si apre davanti a loro.