Indietro
menu
Cronaca Rimini

Assalto al chiringuito di notte per rubare alcolici: 20enne arrestato

In foto: archivio
archivio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 lug 2018 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’allarme è scattato la notte scorsa con la segnalazione di un vigilante impegnato sulla spiaggia di Bellariva, che aveva sentito dei rumori provenire da un chiosco. L’uomo si è avvicinato e ha visto tre ragazzi che stavano cercando di prelevare delle bibite da un distributore. L’uomo ha chiamato la polizia e quando la volante è arrivata, sono stati fermati tre ventenni – due ragazzi e una ragazza – che si aggiravano in zona. Il vigilante li ha riconosciuti come i tre che poco prima aveva visto all’interno del chiosco. I ragazzi hanno negato in un primo momento, ma non hanno saputo giustificare la loro presenza sul posto a quell’ora e alla fine hanno confessato di aver provocato loro i danni nel bar: il danneggiamento del distributore di bevande e anche di una spillatrice alla spina, posta sul bancone del bar. Sono stati quindi accompagnati in questura per accertamenti.

Qui è emerso che uno di loro era già noto alla polizia, per aver commesso altri reati contro il patrimonio: il ragazzo è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Per gli altri due – incensurati – è scattata solo la denuncia.

Sempre la scorsa notte, gli operatori di volante hanno sventato anche un furto ad una profumeria di Marina centro. Anche in questo caso alla polizia era arrivata una segnalazione e gli agenti si sono avvicinati al negozio per cogliere in flagrante i ladri: questi si sono accorti di avere gli agenti addosso e sono fuggiti, lasciando anche la merce che stavano rubando. E’ stata recuperata refurtiva per circa sei mila euro.