Indietro
menu
Rimini Scuola

Centri estivi: agevolazioni per 731 famiglie

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 lug 2018 17:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In seguito all’approvazione del progetto VITA-LAVORO da parte della Regione Emilia Romagna, il Comune di Rimini in qualità di capofila del Distretto di Rimini nord, ha emanato un bando al termine del quale sono stati ammesse al contributo 643 famiglie del Distretto, di cui 462 residenti nel comune di Rimini. L’assegnazione dei contributi è di circa 120 mila euro, che andranno a sostenere le famiglie per l’estate 2018 abbattendo il costo per i centri estivi dei bambini in età 0-3 anni. L’abbattimento massimo previsto è di 210 €.

Progetto di conciliazione del Comune di Rimini per bambini dai 0 ai 3 anni.

Oltre alla misura regionale il Comune di Rimini ha deciso di utilizzare fondi comunali per promuovere la conciliazione in favore anche delle famiglie che hanno bambini al di sotto dei tre anni e che frequentano il nido nei mesi di luglio e agosto. Il contributo che va dai 250 ai 350 euro al mese a seconda dell’ISEE. A seguito di emanazione del bando sono risultati beneficiari 88 utenti per una somma di circa 50 mila euro.

Le graduatorie sono consultabili al link:

http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/scuola-servizi-educativi/progetti-eventi-e-formazione/centri-estivi-2018-progetto-di-conciliazione