Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

"Con il naso all'insù" per le acrobazie aeree

In foto: un momento dell'esibizione
un momento dell'esibizione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 lug 2018 23:17 ~ ultimo agg. 23:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Circa 2.000 persone oggi pomeriggio sulla spiaggia libera di Cattolica per l’evento “Con il naso all’insù”. Presenti anche il sindaco Gennari e l’assessore Olivieri. 35 paracadutisti professionisti sono atterrati sulla battigia della Regina, davanti al Lamparino, dopo aver compiuto esibizioni lanciandosi da 4.000 metri di altezza, dai due aeroplani Pilatus Porter e il ‘furgone dell’aria’ Skyvan.

Occhi puntati in alto anche per seguire le peripezie a mezz’aria dei voli acrobatici degli otto aereoplani Yak Italia. Gli Atmonauti hanno, invece, mostrato come il corpo umano, senza l’ausilio di nessun accessorio, sia in grado di effettuare un vero e proprio volo orizzontale, simulando il passaggio delle Frecce tricolore.

Un evento che dopo sei edizioni continua ad attirare sempre più l’attenzione del pubblico, offrendo un pomeriggio di divertimento e spettacolo in spiaggia – commenta Maurizio Arduini, titolare di Birra Viola, organizzatore dell’evento insieme all’associazione sportiva Turbolenza .