Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Cattolica Eventi

Acrobazie e navigazioni in aria. A Cattolica "Con il naso all'insù"

In foto: acrobazie in aria
acrobazie in aria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 lug 2018 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica Cattolica ospita la sesta edizione di “Con il naso all’insù”, l’aperitivo-evento offerto a cittadini e turisti da Birra Viola e Turbolenza. La spiaggia libera davanti al Lamparino dalle 18 diventerà pista di atterraggio di oltre 35 paracadutisti professionisti. Nel primo round, previsto il passaggio di quattro aeroplani acrobatici da gara, uno diverso dall’altro: entreranno insieme per poi distaccarsi uno alla volta ed esibirsi in acrobazie singole.

A lanciarsi ci saranno anche i “navigatori dell’atmosfera”, gli Atmonauti secondo la tecnica ideata da Marco Tiezzi che consente un vero volo umano senza accessori. Per la prima volta sulla spiaggia cattolichina l’Atmonauti Airshow mostrerà agli ospiti come il corpo umano, senza l’ausilio di nessun accessorio, sia in grado di effettuare un vero e proprio volo orizzontale.

Poi il volo di oltre 35 paracadutisti professionisti che si lanceranno da un minimo di 1.500 fino a 4.000 metri di altezza dai due aeroplani Pilatus Porter e il ‘furgone dell’aria’ Skyvan.

Presente anche Mario Fattoruso, una medaglia d’oro e due di argento agli europei 2015 e una medaglia d’argento alla Coppa del Mondo 2015 e 8 volte campione d’Italia. Tra le fila dei temerari paracadutisti anche Livio Piccolo, Presidente Alimarche, e l’inglese Tim Porter, con 22.000 lanci all’attivo.

Chiusura con il passaggio degli aerei acrobatici capeggiati da Carlo Mariani, comandante della pattuglia. In questo secondo giro, sarà la volta di 4 aerei Yak Italia, che attraverseranno il cielo sopra la spiaggia sia in gruppo che in solitaria per venti minuti di spettacolo. Durante la manifestazione ci saràl’intrattenimento musicale con dj set.