Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Rimini un bar per i giochi del calcio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 lug 2018 15:41 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se quando giocavate a calcetto da piccoli l’unico modo per dissetarsi era la fontanella della spiaggia sappiate che vi aspetta un deciso salto di qualità. Oggi, se vi cimentate ancora nel calcio “di strada” (o in questo caso “da spiaggia”), potete prendervi una pausa tra un goal e l’altro addirittura con un cocktail a base di Amaro Lucano.

E’ l’aspetto più evidente dell’operazione che vede Lucano1894 official sponsor di una delle manifestazioni sportive più originali in programma quest’estate: il torneo dei Giochi del Calcio di Strada organizzato dalla popolare community Calciatori Brutti.

Dal 13 al 15 luglio li vedremo in azione al Lungomare Claudio Tintori di Rimini per una manifestazione che mixa agonismo e una sana dose di goliardia, dove non conta tanto il risultato quando condividere lo spirito con cui, da ragazzini, un fazzoletto di terra e due zaini si trasformavano in uno stadio.

Quindi “fate un salto” al bar Lucano – letteralmente – perché, mentre i giocatori di calcio di strada si sfideranno in 4 durissime specialità, una grande area brandizzata Lucano 1894 di 30 mq sorgerà al centro del parco tematico del lungomare.
Qui i partecipanti potranno trovare un vero e proprio bar brandizzato con due bartender professionisti che proporranno rinfrescanti cocktail realizzati con Amaro Lucano, e poi cimentarsi in un “jumpin selfie”: una piattaforma automatizzata che cattura l’immagine e l’energia del salto di una persona scattando la foto –che verrà lasciata poi come gift ricordo firmato Lucano 1894 – proprio mentre ci si trova a mezz’aria.

Insomma c’è tutto quanto serve per vivere quei momenti di amicizia, convivialità e condivisione di emozioni, così vicini al mondo del celebre Amaro che dal 1894 viene prodotto a Pisticci, pochi chilometri da Matera, ma anche godersi una versione più “rilassata” dei Mondiali di Calcio, all’insegna del claim della campagna “Non c’è la nazionale ma abbiamo un piano… Quest’estate si tifa Lucano!”.