Indietro
menu
Rimini Rimini Social

A me gli occhi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 lug 2018 11:30 ~ ultimo agg. 11:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È visibile fino a domenica 29 luglio la mostra diffusa A me gli occhi. Uno sguardo vigile contro la violenza. Curata da Sabrina Foschini e ideata e organizzata da Angela Piegari, la mostra è promossa nell’ambito del festival Cartoon Club, in collaborazione con il Coordinamento Donne Acli di Rimini e il progetto “Lascia un Segno”. Tredici artisti (Lucia Baldini, Paolo Buzzi, Luca Freschi, Alexa Invrea, Alessandro La Motta, Anna Lazzarini, Massimo Modula, Lucia Nanni, Pomelo, Gloria Salvatori, Laura Scarpa, Vorticerosa, Melissa Zanella) espongono le loro opere in locali ed esercizi commerciali del centro storico di Rimini.

“A me gli occhi” vuole riportare al centro del dibattito il problema tragicamente attuale della violenza sulle donne. Le opere degli artisti che “invadono” lo spazio consueto delle vetrine invitano a pause di riflessione. L’esposizione diventa così un breve percorso per attirare lo sguardo, aprire le coscienze, vigilare, puntare gli occhi sulla realtà anche nei suoi aspetti dolorosi.

L’intento della mostra diffusa non è didascalico né documentario, non ha la pretesa di proporre delle soluzioni, ma vuole invece segnare un punto poetico nella consapevolezza dell’intollerabile piaga sociale della violenza di genere, opporre la bellezza, la cultura, l’arte, alla bruttezza del mondo.

Luoghi: ANTICA DROGHERIA SPAZI (piazza Cavour), AGRODOLCE (via Sigismondo), FOYER (Vecchia Pescheria), LACERBA (via Gambalunga), LA VETRINA (piazza Ferrari), LUISA BOUTIQUE (via Gambalunga), MA-NIFATTURA (piazza Ferrari), NOSTRANO (via Sigismondo), OFFICINA DELLE ERBE (piazzetta Gregorio da Rimini), PLUSH (via Sigismondo).

Info: AcliRimini