Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Cultura Eventi

Teatro Galli, il 22 giugno sarà svelata la data dell'inaugurazione

In foto: i loggioni del Galli
i loggioni del Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
lun 18 giu 2018 13:11 ~ ultimo agg. 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il 22 giugno il giorno in cui sarà svelata la data di inaugurazione del restaurato Teatro Galli di Rimini. In una conferenza stampa trasmessa in diretta sui social del comune, saranno anche ufficializzati gli appuntamenti inaugurali per festeggiare la riapertura dopo 75 anni. Intanto cresce la curiosità e l’attesa tra i riminesi come testimoniano le 1.700 persone che in due domeniche si sono messe in fila per ammirare in anteprima il cantiere del teatro.

Nella nota stampa diffusa dall’amministrazione si parla di eventi inaugurali caratterizzati da “grande musica e danza“. Il Galli intreccerà poi il cartellone della 69esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana ma ci darà spazio anche per la Stagione di Prosa, che spazierà dal classico al contemporaneo, coniugando tradizione e nuovi linguaggi con spettacoli affidati ai migliori interpreti della scena italiana. Sarà mantenuta l’articolazione nei turni ABC, nel turno D-altri percorsi e nella sezione dedicata al contemporaneo e alla ricerca Tracce D Nuovo che continuerà a essere ospitata al Teatro degli Atti.

Gli abbonati della 68esima edizione della Sagra Malatestiana e all’ultima Stagione di Prosa al Novelli avranno l’opportunità di esercitare il diritto di prelazione, scegliendo prima dell’apertura della campagna per i nuovi abbonamenti il proprio posto, in platea o nei palchi, al Teatro Galli.

La prelazione, che avverrà al teatro Novelli, partirà per i primi da domenica 1 luglio (per protrarsi fino a sabato 14 luglio) e per i secondi da domenica 15 luglio a venerdì 3 agosto.

Sul sito del Galli – www.teatrogalli.it – sono indicate le varie tipologie degli abbonamenti coi prezzi interi e ridotti, nonché sia la piantina dei posti che le informazioni sugli spettacoli in programma.

I dettagli per la prelazione

Il diritto di prelazione è offerto agli abbonati della 68a edizione della Sagra Musicale Malatestiana e della Stagione di Prosa del Teatro Novelli 2017-2018. Ogni abbonato può esercitare tale diritto solo per il proprio posto, intestandosi nominativamente una sola tessera di abbonamento. E’ possibile acquistare nello stesso momento fino a massimo 4 abbonamenti, a condizione che si tratti solo di abbonati all’ultima stagione della Sagra Malatestiana o della Prosa. Il personale di biglietteria verificherà la correttezza dei nominativi rispetto agli elenchi già registrati. Non è possibile aggiungere in prelazione un numero maggiore di abbonamenti rispetto a quelli in possesso per le ultime stagioni, in tal caso occorre presentarsi nelle date di acquisto dei nuovi abbonamenti dal mese di settembre.

Il calendario dell’acquisto abbonamento in prelazione prevede per gli abbonati della 68a Sagra Musicale Malatestiana: da domenica 1 luglio a sabato 14 luglio; per gli abbonati della Stagione di Prosa: da domenica 15 luglio a venerdì 3 agosto. Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso il Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini (tel. 0541 793811) domenica 1 e domenica 15 luglio: dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, tutti gli altri giorni: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30. Gli uffici saranno chiusi domenica 8, 22 e 29 luglio, lunedì 9, 23, 30 luglio.

La prelazione può essere esercitata solo recandosi di persona al botteghino. Solo coloro che fossero impossibilitati a presentarsi nel giorno e nella fascia oraria stabilita possono farsi rappresentare da una persona di propria fiducia, oppure presentarsi la mattina di sabato 4 agosto dalle ore 10 alle ore 14. La biglietteria resterà chiusa al pubblico dal 13 al 15 agosto.

Per la Stagione di Prosa la prelazione si intende valida per gli abbonati dei Turni ABC e Turno D-altri percorsi. I possessori di un doppio abbonamento (ABC+D) potranno acquistare entrambe le tessere nello stesso momento.

Organizzazione della fila e delle procedure di acquisto dell’abbonamento

Per contenere il disagio di lunghe attese in fila e assicurare condizioni di parità tra tutti gli abbonati invitati a scegliere un nuovo posto, verrà organizzato l’accesso del pubblico al botteghino nel seguente modo:

– tutti gli abbonati della Sagra Malatestiana e della Stagione di Prosa sono stati numerati con un numero progressivo con due diversi elenchi (uno per manifestazione);

– è stato predisposto un calendario giornaliero con un numero stabilito di abbonamenti che è possibile effettuare, divisi per fascia oraria tra mattina e pomeriggio;

– Giorno del sorteggio per la fila: il giorno sabato 23 giugno presso il Teatro Novelli (via Cappellini 3, Rimini, tel 0541 793811) verranno estratti per sorteggio, uno dopo l’altro, tutti i numeri degli abbonati, alle ore 9 per la Sagra Malatestiana e a seguire per la Stagione di Prosa. L’ordine di estrazione determinerà l’ordine di presentazione al botteghino. Tutti gli interessati potranno assistere all’estrazione.

– L’esito del sorteggio con il calendario dettagliato indicante giorno per giorno quanti abbonati possono presentarsi in biglietteria, sarà pubblicato sul sito www.teatrogalli.it, esposto al Teatro Novelli e presso l’URP Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Cavour. E’ anche possibile telefonare alla biglietteria del Novelli per conoscere il proprio giorno di presentazione (0541 793811 dalle 10 alle 14). Gli abbonati in coppia a teatro (es. famigliari o due amici) possono presentarsi al botteghino nello stesso momento, utilizzando il loro primo numero.

– è possibile acquistare massimo 4 abbonamenti, purché riferiti tutti ad abbonati dell’ultima edizione).

I nuovi abbonamenti per la Sagra Musicale Malatestiana avranno inizio dal giorno 1° settembre (sabato, mercoledì e venerdì’ dalle 10 alle 14, martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30. Chiuso domenica e lunedì) mentre per la Stagione di Prosa, incluso l’abbonamento alla sezione Tracce D Contemporaneo al Teatro degli Atti, da sabato 15 settembre. La programmazione di Tracce D Contemporaneo sarà disponibile e divulgata a partire da fine luglio.

Il calendario delle prevendite di tutti gli spettacoli sarà divulgato entro il mese di luglio 2018 sul sito del teatro.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.