mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Giorgio Pruccoli e Stefano Giannini
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 11 giu 2018 11:30 ~ ultimo agg. 12:16
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Dal segretario provinciale del Partito Democratico Stefano Giannini arrivano i complimenti a Riziero Santi, confermato nettamente sindaco di Gemmano. Santi, esponente del partito, era candidato per la lista civica Vivo Gemmano. “Il Pd di Rimini – scrive Giannini – è felice del risultato e ritiene che i gemmanesi abbiano fatto la scelta migliore, ma non intende mettere il cappello su questo risultato in quanto rispetta il profilo civico che ha voluto imprimere Riziero alla sua squadra ed al suo programma“.

Il segretario ricorda che “Santi ha rivendicato orgogliosamente in campagna elettorale la sua appartenenza al Partito democratico ma ha saputo rispettare la dimensione del suo paese“. A sfidare il sindaco uscente c’era anche il suo giovane vice nel precedente mandato, Manuel Tienforti, candidato per Uniti per Gemmano e forte del sostegno di Forza Italia e Lega con un endorsment anche da parte di Matteo Salvini. “Proprio il debordante assillo propagandistico della Lega – è la lettura del segretario del Pd – con i suoi rappresentanti provinciali e addirittura di Salvini che qui, come in tutta Italia, ha gestito in modo inopportuno e inadeguato il ruolo istituzionale di garante spettantegli quale ministro dell’interno, ha favorito il risultato eclatante di Santi. Poi certamente hanno contato la buona amministrazione dei cinque anni precedenti, la competenza e l’affidabilità di Riziero Santi, la buona squadra messa in campo”.

Al di là delle questioni politiche, secondo Giannini “la conferma di Riziero è oggettivamente utile, direi quasi indispensabile, in area più vasta, per i suoi ruoli determinati nell’Unione della Valconca e quale Vice Presidente della Provincia. Quindi un buon risultato non solo per Gemmano ma per tutta la Provincia, di cui il Partito Democratico gioisce“.

. L’intervista a Riziero Santi nella trasmissione Tempo Reale (Icaro)

Riziero Santi resta sindaco di Gemmano. L'intervista a Tempo Reale (Icaro)

 

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna