Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Regione

Per la cura della tua salute, scegli un’assistenza sanitaria su misura


Contenuto Sponsorizzato
In foto: ospedali Privati Forlì
ospedali Privati Forlì
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 giu 2018 11:27 ~ ultimo agg. 6 giu 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In certi periodi della vita può essere utile rivolgersi a uno o più medici che ci seguano da vicino in un percorso terapeutico oppure in un checkup finalizzato alla prevenzione. In questi casi, Ospedali Privati Forlì mette a disposizione di uomini e donne di qualsiasi età, programmi di ricovero adatti a tutte le esigenze, offrendo il comfort e la qualità dei servizi delle proprie case di cura, Villa Igea e Villa Serena a prezzi decisamente contenuti.

Grazie alla presenza di specialisti qualificati nei vari ambiti medici, per ciascun utente viene composto un team, anche multidisciplinare se necessario, che individua un percorso di diagnosi e cura personalizzato e ne monitora svolgimento ed efficacia. Se, ad esempio, si necessita di una riabilitazione ortopedica, viene studiato da medici e fisioterapisti un programma adeguato alle esigenze e ai tempi di recupero dell’individuo: questo potrà comprendere, oltre a visite specialistiche, fisiokinesiterapia, rieducazione motoria e terapia strumentale. Nelle cliniche ci sono, infatti, strumentazioni all’avanguardia, palestre dotate di attrezzature specifiche per la riabilitazione motoria, oltre a una piscina per la fisioterapia in acqua.

L’intervento di endocrinologi, nutrizionisti e dietisti viene garantita, invece, a chi vuole intraprendere un percorso di riabilitazione di tipo nutrizionale (cosiddetta riabilitazione metabolica), siano esse persone in sovrappeso, obese o con problemi di malnutrizione o del comportamento alimentare. Per loro, durante la permanenza in clinica vengono svolti incontri di educazione nutrizionale, tenuti da nutrizionisti e psicologi che individuano, anche in assenza di particolari disturbi o patologie, l’alimentazione più adatta. Inoltre, la casa di cura Villa Igea dispone di letti adatti a pazienti bariatrici e strumentazioni di ultima generazione per la diagnosi e la terapia, oltre a una palestra attrezzata con strumenti specifici per soggetti sovrappeso o obesi ed una piscina a loro completa disposizione.

Il ricovero assistito in clinica è la soluzione migliore anche se si necessita per un certo periodo di assistenza, cure, accertamenti diagnostici o trattamenti farmacologici: ad esempio, perché si hanno limitazioni, anche temporanee, nei movimenti, oppure perché a casa non si ha il necessario supporto. Questo, in particolare è consigliabile per anziani che richiedano una presenza continuativa nel periodo di cura. Infine, la permanenza volontaria in clinica è utile per effettuare uno o più screening per la prevenzione, che vengono definiti a seconda delle caratteristiche, dello stile di vita e, eventualmente, della storia clinica del singolo (checkup con degenza). In tutti questi casi, Ospedali Privati Forlì garantisce percorsi in regime di degenza per periodi che possono variare da alcuni giorni fino a una o più settimane.

Tutti i pacchetti di ricovero programmato prevedono assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24, il servizio “alberghiero” ed attività specifiche in relazione alla patologia; inoltre, per la permanenza in clinica, ogni utente può scegliere tra differenti trattamenti (ad esempio, una stanza ad uso singolo, particolari preferenze per il vitto, etc). Il servizio è convenzionato con le principali assicurazioni nazionali e forme mutualistiche integrate con il Servizio Sanitario Nazionale, destinate a lavoratori dipendenti, pensionati o liberi professionisti ed aziende private che lo includono nell’offerta di welfare aziendale rivolta ai propri dipendenti.

Per informazioni, è possibile contattare la segreteria di Ospedali Privati Forlì – Villa Serena Villa Igea al telefono 0543.454144.