22 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Palas e Al Meni contro lo spreco di cibo. Recuperati 21mila pasti

Recupero degli alimenti prodotto in eventi, meeting e manifestazioni, per donarlo a chi ha bisogno. “Food for Good” Il progetto di “Federcongressi&eventi”, avviato nel 2016 in fase sperimentale nel Palas riminese e a cui ha aderito dallo scorso anno anche “Al Mèni”, diventa esempio europeo nella lotta allo spreco alimentare. Raccolti e donati all’Opera Sant’Antonio di Rimini oltre di 21 mila pasti e più di 1 tonnellata e mezza tra pane e frutta.

Il Palacongressi era stato il primo dei centri congressuali italiani a avviare la fase di sperimentazione del progetto “Food For Good”. Dal mese scorso è entrato tra le best practice presenti nel protocollo dell’Unione Europea sul contrasto a perdite e sprechi alimentari.

Un obiettivo raggiunto anche grazie alla scelta di aderire al progetto di decine di organizzatori, imprese o associazioni, che hanno realizzato eventi al Palacongressi. Ognuna di loro ha, infatti, concordato con gli chef di Summertrade (società di catering e banqueting IEG), la proposta di menù “Second Life” in grado di essere consumati, grazie a un adeguato trattamento e processo di conservazione in linea con il protocollo di legge, nelle 24 ore successive alla manifestazione congressuale.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454