Indietro
menu
Attualità Valconca

La Buona Torre e la Porta dei Campi. Due spazi di promozione per San Clemente

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 giu 2018 15:26 ~ ultimo agg. 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

San Clemente si candida come punto di riferimento per la presentazione e lo sviluppo della proposta di turismo enogastronomico nel territorio della bassa e media Valconca. Cardini di questo progetto sono La Buona Torre, (la torre quadrata di Nord Est detta l’ex Macello) e La Porta dei Campi (l’ex Chiesa della Madonna della Grazia in Agello) pensati come luoghi luoghi deputati alla promozione di questo ruolo, mettendo insieme componente pubblica e privata. I due luoghi avranno le funzioni di strutture di promozione, spazi di promo-commercializzazione, centro di eventi mirati, laboratori delle identità locali e centri di comunicazione e accoglienza.

L’Amministrazione Comunale ricorda come la città abbia costruito negli anni una propria e ben definita immagine legata all’offerta enogastronomica anche con manifestazioni come “Note di vino”. Nell’edizione 2018, la diciottesima, le regioni italiane protagoniste saranno, nell’ordine, il Friuli Venezia Giulia (domenica 24 giugno), la Campania (domenica 1 luglio) e la Sardegna (domenica 8 luglio); mentre il Paese estero scelto, la Spagna, domenica 22 luglio.

Il programma completo.

L’intervista al sindaco Mirna Cecchini:

[fvplayer src=”https://youtu.be/Il69eePDSuU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Il69eePDSuU/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Nuovi spazi per promuovere San Clemente.”]