Indietro
menu
Cronaca Rimini

Incidente sulla Consolare per San Marino, tre feriti. L'appello dei residenti

In foto: L'incidente all'incrocio tra SS72 e via Barattona/via del Gatto (Adriapress)
L'incidente all'incrocio tra SS72 e via Barattona/via del Gatto (Adriapress)
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 giu 2018 06:27 ~ ultimo agg. 1 lug 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.257
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto poco prima dell’una di notte sulla Consolare per San Marino (SS72). Per due di loro le ferite sono di media entità mentre una donna è stata ricoverata all’ospedale Infermi con il codice di massima gravità. Ancora pochi i dettagli sulla dinamica dell’incidente avvenuto all’altezza dell’incrocio semaforico con via Del Gatto/via Barattona e che ha coinvolto una Panda e una Bmw. A differenza di quanto comunicato inizialmente (si parlava di tre ragazze), sembra che le tre persone coinvolte siano madre e figlia (a bordo della Panda) e un giovane sammarinese. La più grave sarebbe la madre. Al momento non sono state diffuse le generalità. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e un’auto medicalizzata. Per i soccorsi è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Dei rilievi si è occupata la polizia stradale.

Tornano a farsi sentire anche i residenti della zona che più volte hanno lamentato la pericolosità della SS72. Il comitato La Grottarossa che Vorrei, in una nota, ricorda i gravi sinistri avvenuti nei mesi scorsi all’incrocio tra SS72 e via Della Gazzella che avevano portato alla rifasatura dei semafori.
L’incrocio con via Barattona – spiega il comitato – ha il verde subito dopo chi proviene da San Marino che come spesso accade non rispetta il rosso.” “Siamo in attesa – prosegue la nota – di interventi più risolutivi che non spostino solo il problema da un incrocio all’altro“.