Indietro
menu
Attualità Misano

Inaugurata la nuova sala polivalente a Scacciano

In foto: l'inaugurazione
l'inaugurazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 giu 2018 08:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato in piazza Malatesta a Scacciano si è svolta l’inaugurazione della nuova sala polivalente realizzata dalla Santamonica SpA
E’ stata la società proprietaria del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” a realizzare la nuova struttura polifunzionale che potrà essere utilizzata durante le grandi manifestazioni internazionali dalla protezione civile e dalle forze dell’ordine mentre nei restanti periodi sarà messa a disposizione dei cittadini ed in particolare dei residenti della frazione di Scacciano.
L’operazione si inserisce in un ampio accordo sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale e la Santamonica SpA che prevede oltre alla realizzazione di questa il completamento di via Simoncelli, la sistemazione dell’area Echoes e la costruzione di una ulteriore sala a Misano Monte.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Stefano Giannini, Presidente di Santamonica SpA e la Presidente del Comitato Cittadino di Scacciano Anna Signorini.

Luca Colaiacovo – Presidente Santamonica SpA
“Siamo contenti e orgogliosi di essere protagonisti insieme all’Amministrazione nell’inaugurare il centro di quartiere che rientra nel progetto di più ampio respiro.
E’ un percorso di collaborazione pianificato con il Comune di Misano, che si collega al rifacimento della strada che costeggia l’autodromo, che dovremmo ultimare, per quanto di nostra competenza, per la MotoGP e ad un secondo centro di quartiere. E’ un segno ulteriore che contraddistingue il profilo della collaborazione che si traduce in una strategia di sviluppo condivisa con l’Amministrazione e che vede sempre protagonista l’interesse generale della comunità misanese a cui siamo profondamente legati da oltre 45 anni”.

Stefano Giannini – Sindaco di Misano
“Siamo davanti ad un sistema di lavoro virtuoso – quella della collaborazione tra pubblico privato – che porta benefici in primis alla collettività. Ringrazio profondamente il Presidente Colaiacovo e tutta Santamonica SpA, per averci affiancato prima e accompagnato poi in questo percorso che struttura e riqualifica diverse aree della nostra cittadina”.

Anna Signorini – Presidente Comitato di Scacciano
“Non so come ricambiare. Non so in che modo e in che tempo, certamente posso dire che qualora se ne proponga l’occasione, il Comitato Cittadino di Scacciano c’è e questa affermazione vuole essere forte e rimarcata come lo diviene quando è pronunciata dai commentatori italiani della motogp nelle loro telecronache quando un pilota taglia per primo il traguardo”.