Il Tricolore parla bolognese. Tutti i risultati dei Campionati Italiani di Ultimate Frisbee

Altri SportRimini Sport

4 giugno 2018, 18:03

frisbee

in foto: Coatviet in A

Il Tricolore parla bolognese. Nelle finali dei Campionati italiani di Ultimate, andate in scena sabato e domenica a Rimini, i ragazzi del Cusb Red e le ragazze del Cusb Shout hanno portato sotto le Due Torri il titolo di campioni d’Italia 2018, bissando il doppio successo ottenuto lo scorso anno. Nella finalissima della Serie A maschile, che si è giocata allo stadio “Romeo Neri”, la formazione Cusb Red ha superato i compagni di squadra Cusb White 12-9.

Nell’atto conclusivo del campionato rosa, anch’esso disputatosi nell’impianto di piazzale del Popolo, le Shout si sono invece imposte 15-7 sulle padrone di casa, le riminesi Tequila Boom Boom.

Una due giorni da incorniciare, quella che si è svolta in Riviera, con 40 squadre e 800 atleti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati con passione, determinazione e la consueta correttezza. Sfide di altissimo livello che non hanno deluso le attese dell’attento e numeroso pubblico presente. Un bello “spot” per l’intero movimento, a dimostrazione del crescente interesse che si avverte attorno a questo sport.

“Anche quest’anno abbiamo dimostrato come la macchina della Federazione disponga di un meccanismo sempre più oliato – ha dichiarato Sandro Soldati, presidente Federazione italiana Flying disc –. I ragazzi che contribuiscono alla buona riuscita degli eventi, appartenenti alle varie squadre, ancora una volta hanno messo in campo tutta la loro passione. Qui a Rimini abbiamo ottenuto uno spazio importante e all’altezza del nostro livello perché la nostra professionalità cresce sempre più e questo ci viene riconosciuto anche dalle amministrazioni pubbliche che, come quella riminese che ringraziamo, hanno piacere di sostenere e stimolare uno sport che consideriamo sano in tutti i sensi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Eugenio Festa, coordinatore della manifestazione per la Libera Società del Frisbee di Rimini. “La città, con i suoi tre impianti coinvolti, in questi due giorni ha dato il meglio di sé confermandosi un palcoscenico di altissimo livello per una fase finale nazionale. Siamo anche molto soddisfatti per i risultati ottenuti dalle nostre formazioni. Nella Serie A maschile il Cota Rica è riuscito ad arrivare a podio vincendo la finale per il 3° 4° posto mentre nella serie A femminile le ragazze del Tbb sono arrivate a giocarsi la finale Tricolore con Bologna. La grande sorpresa sono stati i giovanissimi del Cota Viet che sono stati promossi nella massima serie passando, in due anni, dalla C alla A. Peccato per i Cota Bronx che hanno visto sfumare il sogno della promozione in B mentre le Tbb B, l’altra formazione femminile, è riuscita a passare dalla cadetteria alla Serie A. Guardiamo con ottimismo al futuro, certi che nei prossimi anni la qualità crescerà sempre più”.

Icaro Sport. Campionati Italiani Frisbee, il bilancio dell'organizzazione

    Icaro Sport

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454