Indietro
menu
Attualità Riccione

Il Lions club Rimini Riccione host compie 60 anni

In foto: Cesare Frisoni e Grazia Urbini tagliano la torta
Cesare Frisoni e Grazia Urbini tagliano la torta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 giu 2018 22:42 ~ ultimo agg. 23:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella sempre suggestiva cornice del Grand Hotel di Rimini si è concluso brillantemente il 60esimo anno dalla fondazione del Lions Club Rimini Riccione Host, presieduto da Grazia Urbini che, nel corso della serata, ha passato il testimone a Cesare Frisoni, che entrerà in carica, come di consueto il primo luglio prossimo. L’importante traguardo del più longevo Club riminese è coinciso con il passaggio del primo centenario del Lions Club International, evento che ha dato maggiore rilievo a questo tradizionale appuntamento di inizio estate.

Alla presenza del Governatore Carla Cifola e dei presidenti dei Club vicini: Rimini-Malatesta, Rubicone, Santarcangelo e Repubblica di San Marino a suggello dell’amicizia tra i Clubs e di una larghissima rappresentanza di soci e famiglie, il Presidente uscente, Grazia Urbini, nel suo intervento ha salutato e ringraziato il suo direttivo che dimostrando totale coesione e condivisione d’intenti è riuscito a conseguire ottimi risultati per i services realizzati; attività che ha prodotto notevole interesse in ambito locale e nazionale e visibilità rilevante su media locali e stampa, che hanno ripetutamente sottolineato la ricaduta positiva in ambito territoriale dell’attività del Club.

Quest’anno il Rimini-Riccione Host ha proposto un progetto multidisciplinare rivolgendo particolare attenzione alle politiche sociali, alla solidarietà e al volontariato verso i quali è stata devoluta la maggiore quantità di fondi raccolti. Il Club ha proseguito la oramai tradizionale attività formativa verso le giovani generazioni, incrementando gli interventi senza far mancare l’attenzione verso i soci i quali hanno potuto sempre contare su relatori di alto profilo culturale e professionale nelle numerose serate conviviali.
Prima del rituale intervento del Governatore, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto, sono stati presentati ben sei nuovi soci che non mancheranno di prendere parte attiva e contribuire alla vita di Club.

La conclusione della serata è stata riservata al nuovo Presidente, Cesare Frisoni, il cui preciso ed impegnativo discorso programmatico è stato ascoltato con attenzione e molto apprezzato dai soci che avranno molte occasioni per sostenere il Club sotto la sua guida.

Galleria fotografica a cura di Simone Marcaccini: