Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Il 6° Web Marketing Festival chiude con 18mila visitatori

In foto: la plenaria
la plenaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 giu 2018 12:17 ~ ultimo agg. 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sesta edizione del Web Marketing Festival, la prima realizzata su tre giorni, ha chiuso i battenti registrando oltre 18mila presenze e accogliendo ospiti di spicco, speaker di fama internazionale e 300 tra sponsor e partner, tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori.


Elio e Cristina Chiabotto, madrina di quest’anno, si sono alternati alla conduzione dell’evento affiancando Cosmano Lombardo, Chairman Web Marketing Festival.La nostra generazione ha un’occasione unica: assumere la consapevolezza rispetto alle innumerevoli potenzialità delle tecnologie dell’informazione ma anche di quanto l’umanità, oggi più che mai, possa lotare per un mondo in cui l’Intelligenza dialoghi senza confni e con spirito critco. Il Festival, dunque, non è solamente un evento ma un acceleratore di formazione e innovazione che nasce dalla cooperazione tra tut gli interessati all’innovazione digitale e sociale”, ha spiegato.
Sono stati realizzati oltre
300 incontri tra aziende e potenziali clienti grazie alla piataforma del Business Matching, mentre sono state oltre 500 le candidature e più di 200 i colloqui di lavoro all’interno dell’area del Digital Job Placement, il servizio di recruitment dedicato alle professioni digitali. Spazio anche alla fase
fnale della
Startup Competition: Fitprime, il marketplace per il mondo del ftness, si è aggiudicato sia il premio del valore di 10.000 euro in consulenza in marketng digitale di Search On Media Group assegnato dai partecipant, sia quello messo a disposizione da Unicredit Start Lab del valore di 75.000 euro (non corrisposto in denaro) assegnato da incubatori e investitori.
Tre giorni in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio percorso formatvo grazie a
45 sale dedicate alle principali leve del web marketng e del digitale e i contributi di oltre 400 speaker e ospiti, ma anche di assistere a talk ispirazionali e confronti sul palco della Sala Plenaria riguardanti temi sociali, di atualità, del mondo dell’innovazione e della tecnologia.
I temi scelti e che abbiamo visto alternarsi negli oltre 60 event del Festival sono solo alcune delle sfde su cui l’umanità ha il dovere di agire – ha commentato Cosmano LombardoLa risposta dei partecipanti, il sostegno di relatori, moderatori e sponsor ha affermato con forza che è l’intreccio delle generazioni, delle competenze, dello spirito imprenditoriale, dell’arte e della cultura a produrre una realtà inclusiva e accessibile su più livelli: una realtà degna di essere vissuta. Speriamo di proseguire su questa strada che fa ben sperare per il futuro del nostro Paese e per le generazioni future

www.webmarketingfestival.it