Indietro
menu
Attualità Riccione

Edera sul muro del TRC. Piantate le essenze in via Portovenere

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 giu 2018 14:12 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora sono solo piccoli arbusti di edera ma la speranza è che nel tempo diano un volto green al muro del TRC lungo via Portovenere. Le giovani essenze arboree sono state messe a dimora questa mattina, dopo che la settimana scorsa si era ripulita l’area, lunga 110 metri, realizzato l’impianto di innaffiamento e allestita l’aiuola per la piantumazione

Una rivalutazione estetica che andrà a mitigare l’impatto del paesaggio urbano e ambientale intaccato dalla presenza del muro di cemento del trc – afferma l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici Lea Ermeti – . Dopo la riqualificazione del viale con nuova illuminazione e pavimentazione di porfido e il potenziamento della illuminazione con lampade a led, prende forma il Green Wall. Le essenze scelte serviranno a schermare la parete e a renderne migliore l’aspetto anche dal punto di vista del decoro urbano”.

Il progetto è stato preceduto da incontri dell’amministrazione comunale nei mesi scorsi e condiviso con i residenti. Dopo Viale Portovenere, la stessa tipologia di intervento verrà riproposta in viale Rimini. Nei punti di maggiore impatto visivo, e dove risulti essere impossibile il posizionamento di nuovo verde, verranno inserite opere di arte urbana, al vaglio della Giunta, da condividere in seno alla maggioranza.