Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

RiminiWellness chiude a dà appuntamento al 30 maggio 2019

In foto: RIMINI WELLENESS.
RIMINI WELLENESS.
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 giu 2018 16:05 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.167
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINIWELLNESS conferma i dati di afflusso dello scorso anno e dà l’arrivederci al 2019, dal 30 maggio al 2 giugno.

La 13a edizione della manifestazione ha chiuso oggi i battenti alla Fiera di Rimini. In quattro giorni sono arrivati guru del fitness, trend setter e influencer vip della politica, dello spettacolo, famosi chef e food blogger per un appuntamento che catalizza e anticipa tendenze e innovazioni da tutto il mondo. E ancora: oltre 400  giornalisti accreditati, 150 milioni di contatti media (partner ufficiali m2o e QN, oltre a decine di accordi editoriali con la stampa di settore) e picchi incredibili via social, che hanno superato il milione di contatti. Con partecipazioni da Russia, Serbia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Ucraina, Romania, Bulgaria, Francia, Olanda, Polonia; e quest’anno agli aficionados dall’Est Europa si sono aggiunti gruppi dall’estremo oriente. Tanti paesi ma un’unica lingua, quella del movimento.

50 tra corsi e certificazioni, 200 tra convegni, incontri e appuntamenti nella sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, 1960 singole sessioni di allenamento. E l’intera Riviera di Rimini in movimento per oltre 20 km di costa con una miriade di eventi, competizioni e feste.

Elevata la soddisfazione degli operatori per gli incontri di business con la conferma del format espositivo declinato in B2B (WPRO) e B2C (WFUN) cosi come quella per le tre anime: RIABILITECFOODWELL EXPO e RIMINISTEEL, in crescita e tra loro in contaminazione.

Nell’ultima giornata protagoniste Michelle Lewin, Elisa Di Francisca, Sara Cardin

Milioni di follower fra Instagram e Facebook. Michelle Lewin è una delle più famose fitness model al mondo, star dei social network, da dove dispensa consigli. Da RiminiWellness è cominciato il biennio di avvicinamento della campionessa mondiale Sara Cardin alle Olimpiadi di Tokyo, dove il karate farà il suo debutto fra le discipline olimpiche. E’ una gioia grande per la ragazza di Conegliano, che ora mette nel mirino un nuovo obiettivo. Finale oggi pomeriggio nei padiglioni, con l’arrivo di Elisa Di Francisca, oro nel fioretto a Londra nell’individuale e a squadre, argento a Rio, due coppe del mondo, sei mondiali e dieci europei. Un palmares che la pone fra le grandissime dello sport italiano. “E’ sempre bello essere qui, una grande festa dello sport, con tanti attrezzi nuovi e nuove metodologie di allenamento. Un progresso che fa bene allo sport. Il mio monito è quello di non superare mai la linea dell’equilibrio: lo sport è salute e bellezza, invito a non esagerare e a portare massimo rispetto per il proprio corpo”.

Le protagoniste della giornata