Cena di fine anno per il Tre Penne. Il discorso del presidente Selva

CalcioSan Marino Sport

6 giugno 2018, 14:10

tre penne

in foto: Il presidente del Tre Penne, Selva, alla cena di fine anno

Si è tenuta martedì sera presso il Ristorante “Hostaria da Lino” a Borgo Maggiore la cena di fine anno della Società Polisportiva Tre Penne alla quale hanno preso parte tutti i giocatori, staff e direttivo.

“Una cena inconsueta perché di solito in questo periodo organizziamo le sfide europee – ha debuttato così il Presidente della formazione biancazzurra Fabrizio Selva -. Sono in tanti a dire che questa sia stata una stagione fallimentare per non aver raggiunto la qualificazione ai preliminari di UEFA Champions League o UEFA Europa League, ma bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere ottimisti perché in questa annata abbiamo vinto la Supercoppa Sammarinese battendo 4-0 la Fiorita e siamo arrivati in finale di Coppa Titano perdendola sempre contro la formazione di Montegiardino. In Campionato abbiamo stabilito un nuovo record di 50 punti nel girone a 8 squadre e, paradossalmente, nei play-off non abbiamo mai perso nei 90′ regolari arrendendoci solamente ai calci di rigore. Dobbiamo ripartire con decisione e nuovi stimoli, in programma c’è già un’altra finale di Supercoppa contro la Fiorita: sarà la settima finale in tre anni tra queste due squadre, vogliamo fare del nostro meglio. Un ringraziamento particolare va a tutti i giocatori, allo staff, al direttivo e al mister Gigi Bizzotto per quanto fatto in questa stagione.”

Nel corso della serata è intervenuto anche il capitano della compagine di Città Alex Gasperoni e sulla passata stagione ha affermato: “Una stagione abbastanza buona abbiamo raggiunto i play-off come da obiettivo della società, alla fine dell’anno siamo arrivati molto affaticati complici i vari infortuni; un aspetto da non sottovalutare è la sconfitta in finale di Coppa Titano che dal punto di vista psicologico ci ha demoralizzati poiché speravamo di vincerla, questo ha inciso anche sull’andamento nei play-off di campionato dove non siamo riusciti ad arrivare in finale.”

Il prossimo anno si riparte con nuovi stimoli e tanta voglia di rifarsi: “Da parte mia e di tutta la squadra c’è tanta voglia di incominciare al meglio e riscattare la stagione che si è appena conclusa. La forza del Tre Penne è quella di volersi affermare anno dopo anno come una delle squadre più forti del Campionato Sammarinese.”

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454