Indietro
menu
Economia Rimini

Carim. Chiusi i termini per l'OPA, Crédit Agricole sale al 96,8% del capitale sociale

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 giu 2018 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 1 giugno si è concluso il periodo di riapertura dei termini delle Offerte Pubbliche di Acquisto promosse sulle Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato che ha permesso ad altri azionisti di poter aderire all’Offerta di Pubblico Acquisto da parte di Cariparma – Crédit Agricole.
L’istituto oggi diffonde i risultati provvisori che “testimoniano un tasso di adesione molto alto per tutte le banche oggetto dell’Offerta”. Nello specifico sono state apportate:
il 66,10% delle azioni oggetto dell’offerta per CariCesena;
il 66,36% delle azioni oggetto dell’offerta per Carim;
il 81,66% delle azioni oggetto dell’offerta nel caso di Carismi.
Hanno accettato l’offerta
10.038 azionisti, pari al 75% per quanto riguarda Caricesena, 5.899 azionisti, pari al 75% per quanto riguarda Carim, 5.064 azionisti, pari all’82% per Carismi.
Il pagamento del corrispettivo up-front dovuto agli Aderenti alle Offerte è in programma venerdì.
Considerando le azioni portate in adesione all’offerta, le azioni già detenute e quelle acquisite al di fuori delle Offerte, Crèdit Agricole Cariparma arriverà a detenere alla data di pagamento:
 il 96,36% del capitale di Caricesena
il 96,83% del capitale di Carim
 il 96,06% del capitale di Carismi

“L’esito dell’OPA rappresenta un punto fondamentale per noi. L’adesione massiccia da parte degli azionisti ci dà fiducia per continuare il percorso di sviluppo della banca già iniziato in gennaio – ha dichiarato il Direttore Generale di Banca Carim Giampaolo Scardone – L’ingresso nel Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia si traduce in maggiori opportunità e servizi per tutti i nostri clienti e maggiore sicurezza per i risparmi grazie alla solidità del Gruppo Crèdit Agricole”