Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Garden le finali dei Campionati nazionali di calcio a 5 femminile, targati MSP Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 giu 2018 13:09 ~ ultimo agg. 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le finali dei Campionati nazionali di calcio a 5 femminile, targati MSP ITALIA, si svolgeranno il 23 e 24 giugno a Rimini nell’impianto del Garden Sporting Center.

La struttura è diventata nel corso del tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio a 5. Il centro sportivo più grande di Rimini metterà a disposizione delle atlete impegnate nella manifestazione uno splendido parco di 38 mila mq con due piscine, un percorso da mountain bike, campi da beach volley, tennis, spazio per bambini e un ampio parcheggio con oltre 200 posti.

Quest’anno arriveranno squadre da numerose regioni d’Italia tra cui Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria, Lombardia, Calabria, Abruzzo, Veneto.

La squadra vincitrice riceverà la Bandiera Gialla da Campione di MSP Italia per l’anno sportivo in corso. La Bandiera verrà consegnata dal Presidente Nazionale insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, al Presidente dell’Associazione vincitrice regolarmente costituita, a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, in data 12 novembre 2018 alle ore 11:00.

Nella splendida località della riviera romagnola, durante il corso della manifestazione, saranno in programma eventi e spettacoli per allietare le atlete. In particolare vogliamo porre l’attenzione sul party che si svolgerà la sera del 23 giugno presso il MON AMOUR di Rimini, via Principe di Piemonte 30. Per le atlete e i loro ospiti è stata riservata una sala, all’interno del prestigioso locale. Apertura al pubblico ore 22, ingresso delle atlete con Pass fornito dall’organizzazione. Per l’accesso è necessario dress code classico/elegante/sportivo ma non sarà consentito l’ingresso a tutti coloro che si presenteranno in abiti non idonei es. tute da ginnastica, sportive, pantaloncini corti ecc. ecc. Ricordiamo inoltre che i minori di anni 18, anche se accompagnati, non sarà consentito l’ingresso.

Nell’albo d’oro della manifestazione vogliamo ricordare le vincitrici di ogni edizione: nel 2015 il Mojito di Treviso, nel 2016 Le Mistiche di Pistoia, nel 2017 il No Name di Lignano Sabbiadoro (VE) (nella foto in allegato).

Questo soggiorno in una delle località più famose della riviera offrirà con le sue attrazioni turistiche e naturali una piacevole vacanza a tutte le squadre, oltre alla possibilità di competere, in una struttura sportiva moderna, per la conquista del titolo nazionale.

Gli arbitri saranno, come sempre, molto qualificati. La finale si svolgerà il 24 giugno alle ore 12 alla presenza dei vertici nazionali e autorità locali. Sono attesi, come sempre, il presidente nazionale Gianfrancesco Lupattelli e la segreteria generale Alessandra Caligaris, oltre a noti personaggi sportivi.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 10 squadre che verranno suddivise in tre gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale con eliminazione diretta. quarti di finale, semifinali e finali.

PREMI

Le prime 4 squadre classificate riceveranno una muta di maglie offerta da SPORTIKA, coppa e pallone professionale SPORTIKA a rimbalzo controllato. La squadra vincitrice si aggiudicherà anche il Trofeo e un SOGGIORNO in Italia o all’Estero. Gadget per tutte le partecipanti.