Indietro
menu
Attualità Rimini

A Santa Giustina continuano le proteste per la viabilità

In foto: una manifestazione a Santa Giustina
una manifestazione a Santa Giustina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 giu 2018 20:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio alcune decine di cittadini di Santa Giustina sono tornati a dare vita all’ormai tipica modalità di protesta contro la mancata soluzione ai problemi di viabilità della zona: l’attraversamento ripetuto delle strisce pedonali. I tempi stringono e dall’Amministrazione non arrivano risposte, hanno lamentato ancora una volta i residenti.

E se entro il 2019 non si apre il cantiere per la Circonvallazione, ricorda il Comitato di Santa Giustina, c’è il rischio che vadano persi 11milioni e 800mila euro di finanziamenti. C’è una bretella aperta per l’accesso agli impianti da parte dei mezzi pesanti, che però continuano a passare spesso dal centro abitato. Senza dimenticare le emissioni odorigene dagli impianti, fronte sul quale l’attenzione resta alta. Motivi che hanno riportato i residenti di Santa Giustina a manifestare, non senza un po’ di tensione con un paio di automobilisti, sulla via Emilia.

[fvplayer src=”https://youtu.be/mcyY21qSWGU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/mcyY21qSWGU/maxresdefault.jpg” caption=”icaro Tv. A Santa Giustina prosegue la protesta per la viabilità”]