domenica 20 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
gio 10 mag 2018 10:29 ~ ultimo agg. 10:31
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

I playoff Promozione parlano riminese. E fanno la voce grossa. La Pol. Stella, dopo aver dominato in lungo e in largo la regular season del Girone F, è già in semifinale: sconfitti 2-0 i Ghepard Bologna.

E in semifinale potrebbe rinnovarsi il “derby” con i Villanova Tigers. La squadra di Villa Verucchio ha artigliato con merito i playoff ma non ha alcuna intenzione di fermare la sua corsa. Lo ha dimostrato a Medicina, nel bolognese, al termine di una gara pazzesca.

Ci sono voluti ben tre supplementari per assegnare la vittoria, e il referto rosa ha preso proprio la strada del Marecchia.

I Tigers di coach Fabio Podeschi han giocato più partite in una: tempi regolamentari sempre punto a punto (mai più di 3 punti di vantaggio), con gli attacchi contratti che sentivano la posta in palio (12-12; 24-24; 41-41 i parziali).

Poi i Tigers vincono la partita, la riperdono, la riacciuffano e quando tutto sembra capitolare a una manciata di secondi dalla sirena, trovano due giocate di grande qualità da parte di due tra i giocatori più esperti: Francesco Panzeri e Di Giacomo. Fade-away di tabella il secondo, una cometa fuori equilibrio sulla sirena il secondo (71-71), miglior marcatore con 18 punti, seguito da Saccani a 15.

L’ultimo overtime è tutto di marca Villanova, che si specchia nella vittoria dopo ’55, e con 7 punti di vantaggio. Finisce 76-83.

“Una gara impossibile da raccontare – è ancora in fibrillazione, coach Pode -. Una incredibile girandola di emozioni che fa bene al basket. Siamo stati bravi e lucidi nei momenti chiave contro una squadra esperta e di talento tecnico e fisico come Medicina.

Ma ora – prosegue l’allenatore che guarda già al prossimo impegno – è ora di resettare tutto e rituffarsi in Gara2. Se vogliamo chiudere la serie in casa è necessaria massima concentrazione e applicazione”.

La sfida con Medicina che può valere la semifinale contro la Stella, è in programma sabato 12 maggio: palla a due alle 18.30 in una Tigers Arena che si preannuncia tutta esaurita, con spettacolo anche sugli spalti.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna