19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tutti in falegnameria!!!

ragazziscuolaRimini

2 maggio 2018, 18:55

Una classe delle scuole medie Bertola di Rimini ha frequentato il laboratorio di falegnameria dello Zavatta. Ecco il racconto:

 

Per sei giovedì, tra febbraio e marzo, la classe 2°C della Scuola Media Statale Aurelio Bertola di Rimini, divisa in due gruppi, si è recata presso un laboratorio di falegnameria in via Lagomaggio, per costruire delle specchiere in legno per le ragazze e delle lampade in legno e plexiglass per i ragazzi.

In questo laboratorio, noi alunni abbiamo lavorato con macchinari pericolosi, però, sempre aiutati da ragazzi più esperti di noi.

Claudio, il coordinatore della falegnameria, ci ha infatti insegnato che “niente è pericoloso, tutto è pericoloso” vale a dire che se c’è attenzione niente può fare male.

Abbiamo lavorato con ragazzi “Speciali”, davvero speciali che a prima vista sembrerebbero “strani”, diversi da noi ma al contrario sono davvero sorprendenti e anche simpatici: Paola, Paul, Francesca, Emanuela, Carolina, Carmen e ragazzi arrivati da poco in Italiacome Bosi, Bulli, Bobacar. Insieme a loro abbiamo trascorso fantastici momenti e addirittura…costruito, levigato, assemblato una panchina da regalare alla suola, che abbiamo infine pitturato e decorato.

Siamo stati sempre nello stesso “cerchio”, cioè uniti, conoscendoci meglio, dialogando e ridendo, grazie all’ascolto dei suggerimenti e al lavoro si squadra, nel rispetto delle regole e degli altri.

In questa associazione Sergio Zavatta ONLUS, che aiuta ragazzi diversamente abili, abbiamo imparato a rispettare gli altri divertendoci insieme.

2°C scuola media statale Aurelio Bertola

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454