Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini Social

Sostieni Educaid con il 5x1000


Contenuto Sponsorizzato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2018 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EducAid è un’associazione Onlus e Organizzazione Non Governativa riminese riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che opera dal 2000 in campo socio-educativo in ambito internazionale, con particolare attenzione ai diritti dei bambini, delle persone con disabilità e delle minoranze.

Ha realizzato progetti in Armenia, Azerbaijan, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, El Salvador, Kosovo, Italia, Libano, Macedonia, Palestina (West Bank e Gaza), Romania, Senegal, Serbia, Tunisia.

Se vuoi contribuire a sostenere le sue attività ed i suoi progetti puoi farlo attraverso il 5X1000.

Destinare il 5X1000 dell’IRPEF a sostegno di una organizzazione non profit, infatti, non comporta alcuna spesa aggiuntiva essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

Come fare:

1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
3. indica il codice fiscale di EducAid: 91067680404

E chi non compila la dichiarazione dei redditi?

Può destinare il 5X1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.
È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
1. allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
oppure
2. a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Vuoi conoscerci meglio?

Visita il nostro sito www.educaid.it o contattaci allo 0541 28022, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni.