lunedì 22 luglio 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 24 mag 2018 13:58 ~ ultimo agg. 15:25
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Col governo Conte ci sarà un aumento dei fondi a disposizione delle forze di Polizia per investire in potenziamento degli organici, dotazioni adeguate e formazione. Lo spiega il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti rispondendo all’allarme lanciato dai sindacati di polizia in merito ai rinforzi estivi (vedi notizia) “Condividiamo, e non da oggi, le preoccupazioni” scrive in una nota nella quale parla anche delle “vane promesse di Minniti relativamente alla soluzione dell’annosa questione della questura“.
Conosciamo bene – prosegue Croatti – le criticità evidenziate. Pianta organica insufficiente e con un’età sempre più alta; mezzi e risorse inadeguati. A ciò si aggiunga che nel quadrimestre maggio-agosto si verificano la metà dei reati dell’intero anno che a Rimini ammontano ad oltre 22.000“.

Il senatore del M5S si dice disponibile “ad incontrare al più presto i rappresentanti delle Forze di Polizia e confrontarci con loro, così come stiamo facendo con i rappresentanti di tante altre categorie professionali“.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna