Indietro
menu
Attualità Rimini

Ricevuto in Municipio Mauro Vagnini, "incubo" dei borseggiatori

In foto: Vagnini omaggiato dall'Amministrazione
Vagnini omaggiato dall'Amministrazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mag 2018 15:54 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’agente di Polizia Penitenziaria Mauro Vagnini, accompagnato da moglie e figlia, è stato ricevuto in Residenza comunale questa mattina dal vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, e dall’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad. Insieme all’agente erano presenti anche il Comandante del Corpo della Polizia penitenziaria di Rimini, Luigi Zannini, e l’Ispettore capo Gabriele Celli.

Mauro Vagnini ha compiuto negli ultimi dieci anni, fuori servizio, 136 arresti di borseggiatori su mezzi pubblici (in particolare le linee 11 e 4), manifestando, come ha ricordato Gloria Lisi “un alto senso del dovere a protezione sopratutto dei più deboli, come gli anziani”. “Conosco Vagnini da tanto tempo – ha ricordato la Lisi – da quando ero impegnata come operatrice nel carcere di Rimini. Il suo impegno contribuisce a rendere la nostra città, ogni giorno, un luogo più sicuro ed ospitale. Sono tanti i turisti a cui ha recuperato il denaro sottratto, e ancora di più gli anziani a cui ha restituio la pensione rubata dai malviventi. Più di 70 mila euro restituiti ai legittimi proprietari”.

“La cosa che più mi gratifica – ha affermato Vagnini – sono i ringraziamenti degli anziani a cui avevano rubato la pensione, spesso minima, frutto di una vita di sacrifici e lavoro. Il loro grazie raprresenta per me il riconoscimento più alto”. “Un ringaziamento che, insieme a Vagnini – ha infine ricordato l’assessore Sadegholvaad – va a tutto il Corpo della Polizia penitenziaria con cui collaboriamo ogni giorno per la sicurezza della nostra città”.

A Mauro Vagnini è stato donato il dittico del bimillenario dell’arco d’Augusto.