Indietro
menu
Rimini Turismo

In treno da Monaco a Rimini. Giovedì riprende il collegamento

In foto: il treno
il treno
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 mag 2018 15:42 ~ ultimo agg. 31 mag 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.682
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la terza estate consecutiva torna il collegamento ferroviario settimanale da Monaco di Baviera a Rimini, garantito da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, che si avvale, da quest’anno, anche di un treno il giovedì mattina. Salgono quindi a tre i collegamenti ferroviari settimanali. Lo scorso anno furono trasportati 12.000 i passeggeri.

 

Il servizio (con fermate a Bologna e Cesena) inizierà domani, giovedì 31 maggio, e terminerà il prossimo 9 settembre. Il treno EuroCity (EC) collegherà – giovedì, venerdì e sabato, con partenza alle 8.51 – la capitale della Baviera a Rimini. Il rientro da Rimini (possibile dal 1 giugno al 9 settembre) è previsto alle 10.35 del venerdì, sabato e domenica.

Rimini si conferma un’importante destinazione per DB Bahn Italia, impegnata a mettere in campo qualificati servizi per chi preferisce all’auto un comodo viaggio in treno.

Un rinnovo determinante nella già intrapresa direzione della riconquista di quote nei mercati di lingua tedesca” – commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini.

Andrea Gnassi, Presidente della Destinazione Romagna esprime soddisfazione “nel salutare un servizio che permette ogni anno a tanti amici tedeschi di venire in vacanza in questa che da 60 anni è la loro seconda patria. Un po’ retorico? Forse. Ma visti i momenti difficili, la tensione e l’irresponsabilità politica e non solo a tentare di guastare le relazioni tra Germania e Italia…beh, la ripartenza di Deutsche Bahn rappresenta un sospiro di sollievo. Soprattutto un esempio, che molti altri farebbero bene a mutuare”.

 

Il collegamento ferroviario è accompagnato dall’offerta di pacchetti-vacanza consultabili al sito www.emiliaromagnawelcome.com/de, che prevede il rimborso del biglietto del treno (sola andata o andata e ritorno) per soggiorni di minimo una settimana in mezza pensione o pensione completa. Proposte anche per i passeggeri della tratta italiana su https://www.almareintreno.it.

 

Apt Servizi Emilia Romagna ha poi predisposto il folder “Al mare in treno … in Italiache sarà distribuito, in 10.000 copie, sui treni e nelle biglietterie-uffici informazione Deutsche Bahn (in Baviera, in tutte le grandi città della Germania e in Italia nelle stazioni di Verona, Bolzano e Milano), nonchè in quelli di Österreichische Bundesbahnen in Austria. Nel depliant, assieme a notizie sul collegamento ferroviario, sono presenti informazioni sulle cose da fare e sugli eventi in programma in Romagna, con un focus particolare sugli appuntamenti della Motor Valley al Misano World Circuit. I biglietti (con offerte a posti limitati; i bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore) partono – a persona e a tratta -da 39,90 euro per collegamenti Germania-Italia (e per il ritorno); da 29,90 euro dall’Austria all’Italia (e per il ritorno); da 9,90 euro per i collegamenti in Italia.

Informazioni e prenotazioni, su questi treni, sono possibili attraverso il sito www.megliointreno.it, le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.