14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Food, eventi e concerti. Sul lungomare è tempo di Kennedy Cake

EventiRimini

29 maggio 2018, 15:20

in foto: l'evento

Trecento metri di spettacoli, street food, musica e concerti. Sul lungomare Tintori di Rimini, tra il bagno 20 e 28, prenderà vita per tre giorni dal 1 giugno Wellness beach festival, una sorta di fuori salone di Rimini Wellness, che aprirà alle 18 per proseguire fino all’1 di notte. Si tratta del primo dei tre appuntamenti creati per l’estate, gli altri saranno per la Notte Rosa e ferragosto, da Kennedy Cake, che punta su un nuovo format. “Kennedy Cake si propone di innovare il mondo dell’intrattenimento turistico attraverso la fusione di quelle idee che sono tradizionalmente considerate antitetiche – spiega Wendy Ormerod, tra i soci fondatori dell’associazione turistica -. Cocktail di alto livello nel mezzo di un contesto popolare, food a km zero e tradizionali dentro un evento musicale moderno, discoteche classiche riproposte fra strade e sabbia, artisti “trasgressivi” e spettacoli per i nonni e i bambini. Un intrattenimento per tutte le età che innova il modo di fare turismo a Rimini. Ci siamo promessi fin dall’inizio di crescere ogni anno e stupire sempre di più il nostro pubblico. Quest’anno Kennedy Cake ha una sola parola chiave: le emozioni! Abbiamo deciso di rompere completamente gli schemi, cancelliamo l’idea di evento con il classico palco rettangolare con un pubblico davanti che guarda lo spettacolo”.
Non ci saranno né palco né platea, bensì un’immensa scenografia in cui immergersi. Si entra nel villaggio e si viene trasportati in un’altra epoca, in un altro mondo dove dominano la fantasia ed il gioco. “Abbiamo messo insieme un team di progettazione formato da artisti, scenografi, scultori, architetti e ingegneri che ha dato vita ad un nuovo modo di fare eventi, un nuovo format che abbiamo deciso di chiamare Pholly. Vogliamo metterci al passo con quello che succede nel resto d’Europa, dove i festival sono un’esplosione di emozioni e fantasia. E siamo contentissimi di annunciare la partnership con una grande azienda riminese, la Galvanina, che come noi crede nei valori del made in Italy e cura ogni aspetto della filiera produttiva. Ci siamo trovati immediatamente in sintonia, perché anche noi curiamo ogni dettaglio dell’organizzazione degli eventi, dal montaggio al marketing, dalla scelta dei partner al prodotto venduto. Siamo entusiasti ed onorati che abbiano creduto in noi“.

La collaborazione tra gli operatori è nata tre anni fa e ha unito i locali e le attività della zona, ma ha anche attirato altri partner del territorio.

Era quello che cercavamo – spiega Andrea Ramberti, Gropu Brand Manager di IEG, tra i sostenitori del progetto – un luogo dove poter continuare a vivere le emozioni ceh chi viene in Fiera vivrà. A Kennedy Cake si potrà proseguire l’esperienza  nelle ore serali

Il primo anno, nel 2016, l’evento fu fatto su piazzale Kennedy, con il cantiere per le fogne aperto, la speranza è di poter tornare nello spazio riqualificato.
“Speriamo proprio – dice Wendy – che nel 2019 potremo tornare nella nostra locazione originaria, con una piazza riqualificata e piena di vita”

 

Ogni evento di Kennedy Cake sarà caratterizzato da un’epoca e un allestimento ad hoc. Iprimo tema sarà quello dell’antico Egitto. Fra gigantesche sfingi, obelischi, dune, piramidi, divinità e Tutankhamon che domina la scena con una maschera di 28 mq, quelli del Wellness Beach Festival saranno tre giorni di spettacoli, cocktail bar, aperitivi, live band, artisti di strada, dj set e tornei sportivi. Dal primo al 3 giugnoogni giorno dalle 18 all’una di notte, saranno aperti i chioschi in cui degustare deliziose proposte di street food, prodotti tipici e a km zero preparati dai locali più noti di Rimini, accompagnati dalle nuove proposte di cocktail dei migliori bartender.

Venerdì 1 giugno sarà la serata “Bradipop night – alternative rock experience”. Si aprirà con il concerto dei “Miami & the Groovers” per poi continuare con la musica del Bradipop selezionata dai resident djs Emi Brandinelli e Bomber dj sia sul palco principale sia al Chiringuito beach bar in spiaggia.
Sabato 2 giugno da non perdere il “Pholly Party”, tra colori, coriandoli, maschere, follia, divertimento e una scenografia sorprendente, per far vivere al pubblico un’esperienza coinvolgente e originale. Si parte con il concerto live degli “Old Red Bicycle” per poi dare inizio ad uno spettacolo mozzafiato, tra artisti, effetti speciali e dj.
Domenica 3 giugno è la serata Beverly Hills: tornano sul palco gli acclamati The Heartbreak Hotel per un concerto colorato e scanzonato dedicato ai miti degli anni ’80 e ’90.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454