martedì 22 gennaio 2019
In foto: l'ex colonia
di Maurizio Ceccarini   
lettura: 1 minuto
mar 29 mag 2018 15:02
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email
Ieri l’Amministrazione Comunale di Rimini ha avviato i lavori di sistemazione presso l’ex colonia Fiat: l’intervento, annunciato a fine aprile nel contesto di un maxi sopralluogo che ha interessato l’intera Zona Colonie, sarà completato nei prossimi giorni. L’opera, illustrata anche nell’ultima assemblea pubblica del Quartiere Igea, prevede la rimozione della protezione in legno ormai deteriorata, con contestuale eliminazione e smaltimento delle relative colonne di sostegno, ad esclusione del muretto esterno.
I lavori presso la colonia – ricorda l’Amministrazione Comunale – rappresentano l’extrema ratio prevista dal Regolamento di Polizia Urbana, nel caso in cui un privato non adempia alle richiesta di messa in sicurezza e decoro rispetto a una proprietà.
Verso la proprietà dell’ex colonia Fiat, che si affaccia sul lungomare Pinzon nella zona Sud di Bellaria Igea Marina, è stata emessa lo scorso gennaio un’ordinanza di ripristino dei luoghi alla luce di una perdurante situazione di degrado. Trascorsi i tempi concessi al privato per ottemperare a quanto richiesto e verificato il mancato adempimento delle opere necessarie presso la struttura, l’Amministrazione si è presa carico dell’intervento, riservandosi di rivalersi sul privato come indicato nello stesso Regolamento di Polizia Urbana.
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna