martedì 22 ottobre 2019
menu
Cronaca Riccione

Controlli Polstrada: cinque patenti ritirate

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 28 mag 2018 14:47 ~ ultimo agg. 14:48
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli in strada predisposta a livello nazionale, nel fine settimana in provincia di Rimini, oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati dedicati altri quattro equipaggi per lo specifico servizio con le apparecchiature speciali in uso alla Polizia Stradale.

Le pattuglie sono state dislocate ai caselli autostradali di Rimini Sud e Riccione dove dalle 22 di venerdì fino all’alba di sabato, hanno fermato e controllato 121 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 5 sono risultati positivi all’alcooltest e 4 con un tasso accertato oltre lo 0,80 g/l che oltre al ritiro immediato della patente di guida si sono visti deferire in stato di liberta.

Sono state inoltre accertate e sanzionate ulteriori 10 violazioni amministrative al C.d.S. tra cui un sequestro di auto perché il conducente circolava sprovvisto della prescritta assicurazione obbligatoria. In totale 50 i punti decurtati che si vanno ad aggiungere alla normale attività svolta dalle altre pattuglie del fine settimana che hanno controllato 81 veicoli con altrettanti conducenti di cui uno risultato positivo all’etilometro con un tasso di 0,95 g/l.

Notizie correlate
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna