Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Alle Befane arrivano i Super Heroes in tour

In foto: Batman alle Befane
Batman alle Befane
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 mag 2018 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Centro Commerciale Le Befane di Rimini arriva il “Super Heroes Show on Tour”. Scenografie interattive, esposizioni e action figures, collezionismo, scuola di fumetto, raduni e cosplay contest. Dal 26 maggio al 17 giugno Batman, Superman, Iron Man, Hulk, Thor, Spiderman, Star Lord e i personaggi del successo cinematografico saranno protagonisti dell’evento spettacolo dell’anno in ‘Life Size’, in dimensioni e riproduzioni realistiche, inserite in ricostruzioni di set cinematografici, musiche, luci ed effetti speciali. E ancora action figures, collezionismo, scuola di fumetto, raduni e cosplay contest.

Trale curiosita, una scenografia dedicata all’interactive show “IronMan- Mark 44 Test Drive” con il gigantesco esoscheletro animato ispirato all’Hulk Buster costruito da Tony Stark e visto nel film “Avengers – Age of Ultron”. Un’arena dedicata al nuovo live show con spettacolo acrobatico “Amazing Spiderman” ed all’esibizione con combattimenti e stuntman “Infinity War”, con la presenza dello stunt performer, martial artist Marko Noctis.

Dal panorama nazionale Cosplay saranno presenti Martina Cassetti, Lisa Giostra, Giorgia Cacciatore (Hunter’s Home Cosplay) e Serena Iezzi (Serenity Swan Cosplay), nonchè Ironman Ivan Livi, Mish.Axel Elsifer, Doctor Strange Stefano Cicchella e Davide Maker.

Ci saranno Cosplay giganti a cura di Prizmatec Cosplay, con suite calzabili che nei week end passeggeranno e creeranno interazioni con il pubblico e gli operatori de Le Befane Shopping Centre, posando tra il pubblico per selfie, per esempio, con il super villain Thanos.

INell’arco della manifestazione si terranno workshop ed incontri con tecnici ed artisti del mondo del cinema come Alex Polidori, voce italiana di Spiderman del film “Homecoming” e Sara Labidi doppiatrice di “Arya”, de “Il trono di spade”; dell’universo Cinema Cosplay come l’attore Gabriele Sorrentino ed Andrea Tamburini, esperto prop maker e scenografo. E ancora Fx Make-up Art, maestri e giovani talenti degni di talent show come Face Off, tra cui l’artist FX maker Riccardo Carnazza.

Sarà anche promosso un Contest Cosplay con giuria e premiazione diretta, e raduni a tema Star Wars, Star Trek e Steam Punk.

L’iniziativa è creata da Wasama Creative Factory. Dalle 10.30 alle 20.00, tutti i giorni.
Ingresso libero