14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ad “Un libro per the” Rimini Beat di Andrea Biondi

in foto: la locandina

Secondo appuntamento domani, sabato 19 maggio, con “Un libro per the”, promosso da Zeinta di Borg nei locali e bar che hanno rinunciato alle slot. Alle 18 all’Angolo Divino, protagonista è Andrea Biondi con il suo romanzo “Rimini Beat” (Edizioni Clown Bianco), un noir ricco di colpi di scena dove passato e presente si sovrappongono di continuo, al ritmo delle canzoni che danno il titolo ai capitoli. L’autore sarà intervistato dal giornalista Stefano Rossini.

La trama

Tutto inizia negli anni Ottanta, quando tre bambini – Gianluca, Matteo e Flavio – approfittano di una straordinaria nevicata per fare una gara di bob alla “cava”. Ma in quel pomeriggio Matteo ha un incidente che cambierà la sua vita e quelle degli amici. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo è diventato avvocato e si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore. Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi. Saltando tra passato e presente, Andrea Biondi tesse una trama godibilissima in cui si mescolano alla perfezione i toni drammatici del thriller e quelli romantici e sensuali di una grande storia d’amore. A unirli, quell’ironia tutta romagnola che sembra in grado di sdrammatizzare anche gli eventi più tragici. Una dichiarazione d’amore verso una città, i suoi abitanti e il loro modo di essere, ma anche uno sguardo lucido e ironico, che non fugge davanti alle contraddizioni e ai lati oscuri.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454