Vasco de Paoli. Samb Modou campione regionale Senior di boxe

modou

in foto: Samb Modou con il maestro Tiziano Scarpellini

Si sono conclusi nel fine settimana appena passato i Campionati regionali Senior di boxe, al Palamolza di Modena.

Il portacolori della Vasco de Paoli di Santarcangelo Samb Modou, peso 81 chilogrammi, in semifinale ha affrontato il locale Smilo, messo fuori combattimento dopo appena un minuto e dieci secondi del primo round. Modou ha colpito duramente il pugile modenese, che ha accusato in piedi più volte, facendo intervenire l’arbitro, che ha sospeso il match decretando il K.O. tecnico.

In finale Modou ha incontrato Hethaj della Boxe Piacenza, che a sua volta aveva vinto contro il pari peso ravennate. Subito all’attacco, Modou ha colpito con colpi pesanti l’avversario, costretto a difendersi e che ha subito anche un richiamo ufficiale per cercare di trattenere l’irruenza di Modou. Nel secondo round un terribile destro ha colpito Hetaj, procurandogli una ferita allo zigomo. Il medico intervenuto ha dichiarato la sospensione del match, che ha visto Modou aggiudicarsi, tra gli applausi del pubblico, il titolo con due match vinti prima del limite, dando prova di grande potenza.

Samb Modou sara l’unico pugile della provincia ad andare ai prossimi Campionati italiani Senior, dal 9 al 13 maggio.

Peccato per Gianluca Bonciucci, categoria 91 sempre della Vasco de Paoli, che ha perso in semifinale dopo un match tiratissimo finito in parità, che però per preferenza è stato assegnato all’avversario forlivese.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454