Indietro
menu
Cronaca Provincia

Polizia, i controlli del primo fine settimana turistico

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 apr 2018 13:06 ~ ultimo agg. 3 apr 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del primo weekend di grande afflusso di turisti in Riviera, sono stati ulteriormente intensificati i controlli da parte della Polizia. Presidiati in particolare i luoghi di maggiore afflusso e quelli sensibili.
Durante i servizi della Polizia di Stato una persona è stata tratta in arresto e quattro i denunciati in stato di libertà.

In particolare, nell’ambito della continuazione dei controlli dei residence, è stato assicurato alla Giustizia un latitante di 61 anni originario della provincia di Caserta, rintracciato in una struttura ricettiva a Rimini e tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione di 4 anni e nove mesi di reclusione, cumulativi, principalmente per reati contro il patrimonio.
Inoltre, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione dei sinistri stradali, è stato denunciato un cittadino di origini cinesi di 34 anni per guida in stato di ebbrezza che era in transito in via Emilia a Rimini.
Nella notte, nell’ambito dei controlli nella zona dei locali del centro storico di Rimini, una pattuglia ha fermato ed identificato due soggetti che si aggiravano tra le auto in sosta. Uno é stato portato in Questura per l’identificazione in quanto sprovvisto di documenti. In suo possesso è stato trovato un telefono iphone sprovvisto di sim e del quale lo stesso non sapeva il codice di accesso; tramite un controllo si é risaliti al proprietario del cellulare e per questo il trentacinquenne di origine tunisina, denunciato in stato di libertà per ricettazione e trattato ai fini amministrativi in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Nella notte sono stati effettuati con l’ausilio delle unità cinofile antidroga mirati controlli delle strutture di divertiment nel corso dei quali sono state sequestrate svariate dosi di hascish, dosi di sostanza stupefacente di tipo chetamina, diversi quantitativi di pasticche del tipo MDMA, e per questo denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente un 19enne di origine marocchina e un 23enne di Rovigo.
Nell’ambito dei posti di controllo predisposti lungo le principali strade del capoluogo, oltre al centinaio di persone identificate, sono stati controllati più di 100 veicoli ed elevati oltre trenta verbali per violazione delle disposizioni al codice della strada.