Indietro
menu
Riccione Turismo

Nuova ordinanza balneare: da fine maggio spiaggia illuminata anche di notte

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 apr 2018 13:18 ~ ultimo agg. 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra l’ultimo weekend di maggio e il secondo di settembre la spiaggia di Rimini dovrà essere illuminata anche dal tramonto all’alba. Questa la principale novità contenuta nell’ordinanza balneare 2018 del comune di Rimini che rafforza l’indicazione dello scorso anno quando si chiedeva agli operatori di accendere gli impianti di cui erano dotati. Quest’anno invece il provvedimento, già condiviso con gli operatori, impone a tutti di installare un adeguato sistema di illuminazione.
Confermate le altre prescrizioni, dal divieto di accesso alla spiaggia dall’1 alle 5 del mattino (ad eccezione della concomitanza con manifestazioni organizzate dall’amministrazione), all’ampiezza delle fasce di battigia destinate al libero transito (5 metri nella zona di Rimini Nord, 20 metri nella zona di Rimini Sud). Per favorire il decoro urbano, gli operatori potranno poi realizzare schermature delle aree in cui sono posizionati i contenitori per la raccolta dei rifiuti seguendo specifiche indicazioni. Sempre nell’ottica di migliorare l’impatto visivo delle strutture della spiaggia, l’ordinanza prevede di uniformare le plance pubblicitarie collocate agli ingressi degli stabilimenti nel rispetto delle prescrizioni del Piano dell’arenile.
Un provvedimento a parte, spiega l’amministrazione, sarà invece dedicato all’accesso in spiaggia per gli animali di affezione.