Nucleo 2000: “Giù le mani dal San Marino Calcio!”

nucleo

in foto: Il logo del Nucleo 2000

Il Nucleo 2000, gli ultras del San Marino Calcio, scrive una lettera aperta al presidente della F.S.G.C., Marco Tura, dopo le sue dichiarazioni sulla società biancazzurra.

Ecco alcuni brani:

“Iniziamo con la storia! 1959, anno di fondazione del SAN MARINO CALCIO e da subito affiliato, sia alla F.S.G.C., che alla F.I.G.C. Tale squadra ha partecipato solamente al campionato italiano, dalla sua nascita. 630465. Questo è il numero di matricola del SAN MARINO CALCIO, presso la F.S.G.C. Lo sa Sig. Tura che la sopracitata società calcistica compare affiliata presso la “SUA” federazione calcistica, sul sito ufficiale della U.E.F.A., sul sito ufficiale del C.O.N.S., e anche sul sito ufficiale della federazione stessa? Lo sa che le squadre del Liechtenstein fanno la coppa nazionale ma giocano nel campionato svizzero e che lo Swansea e il Cardiff, squadre del Galles, giocano rispettivamente, una in Premier e l’altra in Championship? E dell’Andorra club de Fùtbal, società andorrana, che gioca nel campionato spagnolo? Presidente Tura, sa che esiste una società affiliata sia alla F.S.G.C., sia alla F.I.G.C, che gioca un campionato sammarinese e uno italiano? Le diamo un indizio: non è il SAN MARINO CALCIO!”

Nella missiva il Nucleo 2000 invita più volte il presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio a dimettersi.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454