19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Morti sotto la valanga. Tra gli indagati anche un istruttore Cai riminese

CronacaNazionale

10 aprile 2018, 09:47

in foto: i soccorsi sul luogo della valanga a Pila

E’ stata consegnata dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves la relazione in procura, che ha aperto un’inchiesta per disastro e omicidio plurimo colposi.

Sono sei gli indagati dalla procura di Aosta per la morte di due scialpinisti travolti da una valanga sabato 7 aprile a Pila (Aosta). Sono il responsabile del corso e cinque istruttori dei 12 allievi della scuola Cai ‘Pietramora’ (delle sezioni di Cesena, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna e Rimini) che aveva organizzato l’escursione didattica.

La valanga, sabato mattina, aveva provocato nella località valdostana la morte di Carlo Dall’Osso, 52 anni, di Imola, istruttore sezionale Cai, e di Roberto Bucci (28 anni), di Faenza, oltre ai due feriti Matteo Manuelli, 43 anni, di Imola e Giacomo Lippera (45 anni) di Rimini. Al momento del distacco i quattro travolti si trovavano in coda al gruppo di scialpinisti.

 

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454