21 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il vicesindaco incontra i familiari di Makha Niang

attualitàRimini

21 aprile 2018, 12:14

Il vicesindaco incontra i familiari di Makha Niang

in foto: l'incontro in Municipio

Questa mattina il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha incontrato i familiari del giovane Makha Niang, vittima dell’omicidio di via Coletti a San Giuliano: il padre, a Rimini dal 1990, e il fratello. Con loro Seck Papa Modou, riferimento della comunità senegalese di Rimini: una comunità storicamente integrata nel tessuto sociale riminese, formata da 934 persone e da molte famiglie arrivate alla seconda generazione, con figli nati e cresciuti in Italia.

La Lisi ha portato ai famigliari di Makha il cordoglio da parte della Amministrazione comunale e di tutta la comunità riminese, sottolineando come “in questi momenti, le Istituzioni hanno il dovere di essere vicine alla famiglia e alla comunità senegalese, con gesti semplici ma importanti per non lasciare le persone sole davanti al dolore”. Insieme, la Lisi e Seck Papa Modou, hanno concordato sulla necessità di “fare al più presto completa luce sulla vicenda, dando così risposte alla città e alla comunità senegalese, entrambe preoccupate e disorientante di fronte a questo improvviso e inquietante atto di violenza. Le comunità senegalesi presenti in tutta Italia, il console e il ministro degli esteri del Senegal sono costantemente in contatto con i famigliari a cui hanno dimostrato da subito grande vicinanza. Siamo al fianco degli investigatori e delle forze dell’ordine per ogni possibile aiuto necessario alla risoluzione di questo tragico e orrendo episodio”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454