giovedì 20 giugno 2019
menu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 9 apr 2018 11:03 ~ ultimo agg. 11:05
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Week-end positivo per gli atleti del Mondosquash Riccione che nel campionato italiano veterani hanno conquistato due medaglie: argento per Maria Cristina Ceserani nell’over 45 e bronzo per Michele Bellemo nella medesima categoria maschile.

Ceserani nel triangolare parte con un ko (1-3) contro la vincitrice finale, Elena Cambi (Versilia). Immediato riscatto e vittoria (3-0) nel derby contro Coscia (Schilling Rimini). Nell’ultima sfida 3-0 contro Ugolini, altra atleta Schilling, un brillante risultato che le consente di festeggiare il secondo posto.

Bellemo parte forte contro Perazzi e Lusini (3-0), poi ai quarti di finale è una battaglia epica contro Cabassi (Milano Squash). I game sono equlibrati, lo squashista del Mondosquash vince 12-10 al quinto. Conti si aggiudica la semifinale 3-0 nonostante Bellemo se la giochi a viso aperto (11-4, 14-12, 11-9). Nella finale per il terzo posto, Bellemo supera 3-0 Masini (Pesaro Squash Club) e riesce a salire sul podio festeggiando così la medaglia di bronzo.

Gli altri due atleti del Mondosquash Riccione in questa categoria, Vittorio Drusiani e Duccio Gainotti, riescono a passare il primo turno rispettivamente contro Ugolini (Roma Squash) e Veracini (Roma Freetime). Nei recuperi, i due atleti del Mondosquash si incontrano nella finale per l’undicesimo posto: il derby lo vince Gainotti 3-1.

Nell’under 45 Raffaele Vespi nei quarti di finale combatte strenuamente contro Bogani (Versilia), che però la spunta 3-2. Nei recuperi l’atleta del Mondosquash Riccione chiude con un buon sesto posto.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna