Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

15enne picchia coetanei poi dà in escandescenze alla caserma dei Carabinieri

In foto: il coltello sequestrato
il coltello sequestrato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 apr 2018 14:16 ~ ultimo agg. 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri di Novafeltria sono intervenuti nella notte per fermare un 15enne – originario e residente in Alta Valmarecchia – che aveva picchiato per futili motivi due coetanei, a distanza di pochi minuti, dopo averli provocati per la strada.
Il ragazzino, visibilmente agitato, è stato condotto in caserma per essere riaffidato alla famiglia.
Ma mentre si trovava in sala d’aspetto, improvvisamente, si è scagliato con tutta la forza contro il portone di accesso danneggiandolo seriamente e contro i militari, urlando, tirando pugni e calci e minacciandoli di morte. Il minore a questo punto è stato bloccato, perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 10 cm circa, sequestrato. Il ragazzo, già recentemente denunciato per reati contro il patrimonio, vive una situazione familiare difficile. Il padre, sprovvisto di mezzo di trasporto per venirlo a prendere, è stato subito avvisato ma è riuscito a giungere in caserma solo alle sette del mattino.

Uno dei coetanei picchiati in serata è stato medicato al Pronto Soccorso e giudicato guaribile in tre giorni, l’altro ha dichiarato che non sarebbe ricorso a cure, entrambi valuteranno se querelare il ragazzino terribile per lesioni personali.
Il ragazzino, trattenuto in caserma, ha impegnato tutto il resto della notte i militari. Aveva assunto qualche mix di alcol o droghe che lo rendeva instancabile ed anche pericoloso per se stesso, dando dei gran pugni e testate contro tutto ciò che gli capitava a tiro, anche alla presenza degli operatori del 118. che hanno tentato di calmarlo invano.
Dei fatti è stato avvisato il pm minorile di turno a Bologna ed è stato denunciato dalla Stazione dei Carabinieri di Novafeltria per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato ed ubriachezza.